fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Da Cerchia e Cerca a Magic Compose: tutte le novità in arrivo sui Pixel di Google

E Pixel 8 si colora di verde

Google annuncia il primo Feature Drop del 2024, che porta una serie di aggiornamenti per i telefoni Pixel davvero interessanti, come la funzione Cerchia e Cerca e, per gli USA, il rilevamento della temperatura corporea. Inoltre, Google ha annunciato l’arrivo del nuovo colore Verde Menta per Pixel 8 e Pixel 8 Pro — una piccola novità estetica insieme alle tante novità software.

Sui Pixel arrivano Cerchia e Cerca e tante altre funzionalità AI

A partire da oggi 25 gennaio, sul Google Store trovate il nuovo colore Verde Menta disponibile per Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Nei primi 14 giorni a partire dal 25 gennaio potrete anche ottenere un credito di 100€ su Pixel 8 e 150€ su Pixel 8 Pro.

Il nuovo colore è il benvenuto, ma tutti quelli che hanno provato un telefono Google sanno che la differenza non la fa il design, ma il software. Per questo l’azienda di Mountain View ha lanciato diverse funzioni software (alcune dei quali già viste al lancio di Galaxy S23, con Google sul palco).

Cercare con Google sui Pixel diventa ancora più semplice con Cerchia e Cerca

La prima novità semplifica ulteriormente la ricerca sui Pixel 8 e 8 Pro: si tratta di Cerchia e Cerca, che sarà disponibile a partire dal 31 gennaio. L’intelligenza artificiale di Google consente agli utenti di cercare qualsiasi cosa sul telefono senza cambiare app. Basta un semplice gesto: premete a lungo il tasto home o la barra di navigazione per attivare Cerchia e Cerca. Poi, con il dito, cercate l’elemento che volte cercare per ottenere informazioni dalla Ricerca Google.

circle to search google ai nei galaxy s24 min

Con Magic Compose, disponibile su Pixel 6 in avanti, gli utenti possono sfruttare l’IA generativa di Google per riscrivere e migliorare i loro messaggi direttamente sul dispositivo. Potete chiedere all’IA di renderli più concisi, professionali o addirittura poetici. Grazie al modello di intelligenza artificiale Gemini Nano, questa funzionalità funziona direttamente sullo smartphone sui Pixel 8 Pro.

Le Photomoji su Google Messaggi permettono di reagire ai messaggi con ritagli delle foto, che potete salvare per avere reazioni creative. Anche in questo caso, funziona tutto grazie all’intelligenza artificiale di Google sul dispositivo.

Quick Share e novità per Pixel Watch

Google parla inoltre della comodità Quick Share, precedentemente nota come Nearby Share. Questa consente di condividere rapidamente immagini, file e testi dal proprio Pixel a miliardi di dispositivi compatibili negli ecosistemi Android, Chromebook e Windows.

Quick Share pixel feature drop google min

Il Feature Drop del 2024 porta l’espansione del cambio audio anche al Pixel Watch. I Pixel Buds Pro si collegano automaticamente, consentendo di passare senza problemi da un dispositivo all’altro. Potete così ascoltare un film dal tablet in casa e poi passare l’audio all’orologio per uscire a correre.

L’app Termometro per la temperatura corporea (negli Stati Uniti)

Su Pixel 8 Pro, e solo per gli utenti negli Stati Uniti (almeno per ora), potete misurare la temperatura corporea attraverso l’app Termometro. Dopo l’autorizzazione della FDA (la società del farmaco USA), potete usare il sensore dedicato per scansionare la fronte con il telefono e ottenere una misurazione precisa. Potete poi salvarla nel vostro profilo Fitbit per un monitoraggio dettagliato della salute.

Queste sono tutte le novità del Feature Drop del 2024, con tante funzioni (soprattutto per Pixel 8 e Pixel 8 Pro). Quale nuova funzionalità software volete provare per prima? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button