Site icon Techprincess

Su Google Maps arrivano i monumenti più famosi in 3D

Su Google Maps arrivano i monumenti più famosi in 3D thumbnail

Interessante aggiornamento in arrivo per Google Maps per iOS e Android, che introduce immagini aeree in 3D di quasi 100 monumenti al mondo. Tra questi, Alcatraz a San Francisco, il Big Ben a Londra e l’Empire State Building a New York City, per citarne alcuni. A quanto pare, Google propone la nuova funzione come strumento di anteprima per i turisti, ma anche come soluzione per gli utenti più curiosi che non possano permettersi di viaggiare dall’altra parte del mondo.

Google Maps: arrivano le immagini aeree in 3D dei monumeti più famosi al mondo

Google Maps aggiunge le immagini aeree in 3D per alcuni dei monumenti più famosi al mondo. Al momento, queste sono accessibili agli utenti a livello globale: basta trovare un punto di riferimento sulla mappa – laddove disponibile – e visitare la sezione Foto. In questo modo sarà possibile accedere alla vista tridimensionale del monumento in questione. Una novità assolutamente interessante, ma non l’unica. In questo periodo, infatti, Google sta aggiornando la navigazione ciclabile di Maps con informazioni di percorso più dettagliate, tra cui traffico automobilistico intenso, scale, salite ripide e tipi di strade. Inoltre, i proprietari di biciclette avranno più tempo per confrontare diversi percorsi tra di loro.

A queste opzioni si aggiungeranno anche nuove notifiche di condivisione della posizione che informeranno gli utenti quando un amico raggiunge – o lascia – un determinato luogo. Una funzione utile se vi siete dati appuntamento con i vostri amici ad un concerto e volete sapere quali di voi hanno già raggiunto il luogo prefissato. Proprio per questo, le notifiche si attivano solo per le persone che hanno già acconsentito a condividere le loro posizioni. E Google Maps promette notifiche tramite App ed e-mail per garantire che le persone non lascino la condivisione abilitata più del necessario. Insomma, tante funzioni che miglioreranno non poco l’esperienza degli utenti.

Offerta
Apple 2022 iPhone SE (256 GB) - Galassia (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p
Exit mobile version