fbpx
CulturaNews

Sky Brand Solutions si rafforza con idee per i clienti sempre più personalizzate, integrate e cross-country

Le Brand Solutions di Sky si confermano ancora una volta come modalità molto apprezzate dai partner commerciali. Tuttavia, le prossime sfide non saranno di certo semplici. Infatti, dopo un 2022 in positivo, il 2023 si è aperto con una grande obiettivo: offrire ai clienti soluzioni ancora più innovative, integrate tra TV, Digital, Social e On Demand e sviluppate sulla narrativa dei contenuti Sky.

Le Brand Solutions di Sky

Sky Brand Solutions ha iniziato l’anno col botto: nello sport ha siglato un’importante collaborazione con Toyota, legata ad alcune delle principali competizioni motoristiche italiane e mondiali (Yaris Rally Cup, Dakar, WRC).

Rimanendo in ambito motori, Sky Media ha saputo sfruttare le sinergie produttive e creative con gli altri Paesi del gruppo Sky, attivando anche per quest’anno una partnership con Lamborghini. Il progetto cross-country coinvolge in particolare Sky Italia e Sky Deutschland e prevede la trasmissione di tutte le gare del Super Trofeo Europa.

Altra chicca è il rinnovo della partnership con Sky Sport per la Porsche Carrera Cup Italia, uno dei più prestigiosi campionati monomarca italiani.

Inoltre l’offerta sportiva si è arricchita ulteriormente a gennaio di quest’anno con il lancio del nuovo canale verticale Sky Sport Golf e la relativa acquisizione dei tornei principali come i 4 Majors americani, gli Open d’Italia e la Ryder Cup che quest’anno si giocherà a Roma.

Il Golf si pone quindi come un nuovo asset importante per il 2023 e sta riscontrando un forte interesse da parte di alcuni brand.

Tutto il Meglio di Sky con sconti Primaverili. Scopri di più!

Non solo sport

Approdando nell’intrattenimento, l’annosi è aperto con il rafforzamento di molte attività sui flagship di Sky Uno.  

Per esempio, MasterChef ha chiuso una stagione da record con ascolti settimanali in crescita del 9% rispetto all’edizione precedente, confermandosi come investimento preferenziale di moltibrand food and beverage pregiati, con un record di 31 sponsor ufficiali.

Tra i programmi più apprezzati, ritroviamo anche Pechino Express che, nella sua seconda edizione Sky, ha quasi raddoppiato i suoi sponsor arrivando a quota cinque. Inoltre, Sky Brand Solutions è già all’opera per la prossima edizione di X Factor, uno degli show di punta di Sky che continua a riscontrare l’interesse di molti investitori.

Le brand solutions sono essenziali nella strategia di marketing e comunicazione di tutte le aziende che prediligono l’engagement e il brand building su un arco temporale di medio-lungo periodo” ha dichiarato Viviana Pellegrini, Sky Entertainment & Sports Brand Solutions Director.

“I progetti di Sky sono pensati per soddisfare le esigenze specifiche di numerosi clienti, che vedono in questa modalità di comunicazione una valida alternativa alla pianificazione tabellare classica. In 2023 si è aperto con nuove attività entusiasmanti, e Sky Brand Solutions continuerà ad essere al fianco di ogni azienda che crede nella potenzialità di queste iniziative con progetti personalizzati e declinati su tutti i mezzi a disposizione”.

Il 2023, in ultimo, vedrà anche il debutto su TV8 di un programma con Victoria Cabello e il suo compagno di viaggio Paride Vitale, un format che fornirà nuove opportunità di sponsorizzazione e product placement.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button