Site icon Techprincess

Google sbarca ufficialmente su Mastodon

Google sbarca ufficialmente su Mastodon thumbnail

April 21, 2022, Brazil. In this photo illustration, a woman holds a smartphone with the Mastodon logo displayed on the screen

Anche se l’utilizzo di Twitter continua a crescere, almeno stando ai dati forniti da Elon Musk, l‘interesse per Mastodon, principale alternativa al social network, non decresce ed anche Google sceglie di aprire un suo profilo. Ecco i dettagli:

Google inizia a guardare con interesse alla crescita di Mastodon come alternativa a Twitter

In queste ore, Google ha aperto un account ufficiale su Mastodon. Si tratta di un account dedicato al funzionamento tecnico del motore di ricerca, già presente con un nome analogo anche su Twitter. L’apertura del profilo rappresenta, in ogni caso, un importante riconoscimento per Mastodon.

Il nuovo social punta ad essere un’alternativa a Twitter, tra non poche difficoltà, e ha bisogno non solo di nuovi utenti ma anche e soprattutto del riconoscimento delle principali “istituzioni” del web. Al momento, non ci sono informazioni su come Google intende utilizzare i suoi account sul nuovo social.

La crescita di Mastodon continua anche se numeri precisi non sono disponibili. Di certo, il social proverà a reggere il confronto con Twitter che, anche grazie all’attività da influencer di Musk, non sembra voler rallentare la sua crescita iniziata nelle scorse settimane. Staremo a vedere come si evolveranno gli equilibri social.

 

Exit mobile version