Site icon Techprincess

Google rinnova l’app Messaggi: reazioni disponibili con qualsiasi emoji

Google rinnova l'app Messaggi: reazioni disponibili con qualsiasi emoji thumbnail

SAN FRANCISCO, US - 22 April 2019: Close up to female hands holding smartphone using Google Messages application, San Francisco, California, USA. An illustrative editorial image.

Continua il programma di sviluppo dell’app Messaggi di Google per dispositivi Android. Con l’ultima versione dell’app, infatti, è possibile aggiungere una qualsiasi emoji come reazione ad un messaggio ricevuto. In questo modo, per gli utenti, ci sarà la possibilità di esprimere al meglio il proprio stato d’animo in risposta ad un messaggio. Ecco i dettagli:

Google Messaggi: le reazioni sono disponibili con qualsiasi emoji

Google riprende una funzione già molto diffusa in altre app di messaggistica per la sua Messaggi per dispositivi Android. Con la nuova versione dell’app, infatti, è possibile aggiungere una qualsiasi emoji come reazione ai messaggi ricevuti. In questo modo, per l’utente, c’è più spazio per esprimere il proprio stato d’animo utilizzando una reaction al messaggio.

Il sistema è simile a quello introdotto già da tempo in WhatsApp. Basta tenere premuto sul messaggio ricevuto per accedere al menu delle reazioni. Questa novità è ancora in fase di rilascio e non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Si tratta, infatti, di un’implementazione ancora in fase iniziale che può essere utilizzata solo se i due utenti coinvolti nella conversazione utilizzano la stessa app.

Gli scambi di messaggi tra Android e iOS continuano a non essere supportati in modo completo.

 

Offerta
Chromecast con Google TV (4K) Bianco Ghiaccio -...
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi. Accedi a più di 400.000 film ed episodi di serie TV, oltre a milioni di brani...
  • Dai il via allo streaming. Divertiti con lo streaming veloce e goditi le immagini cristalline con definizione fino a 4K...
  • Usa i comandi vocali. Premi il pulsante dell'Assistente Google che trovi sul telecomando e chiedi di cercare specifici...
Exit mobile version