fbpx
CulturaNews

Esperto di Lego cercasi: quando la passione diventa un lavoro

La ricerca di un nuovo esperto coincide con un'impennata di quasi il 40% delle vendite LEGO sulla piattaforma rispetto allo stesso periodo del 2022.

I mattoncini LEGO sono noti per dare vita anche alle idee più inaspettate, ma potrebbero dare vita anche al lavoro dei sogni? La risposta potrebbe essere sì. Catawiki, leader in Europa per gli oggetti speciali, è entusiasta di annunciare una nuova posizione aperta per un esperto LEGO a tempo pieno da inserire nel proprio team.

Catawiki è alla ricerca di un esperto di mattoncini Lego

La ricerca di un nuovo esperto coincide con un’impennata di quasi il 40% delle vendite LEGO sulla piattaforma rispetto allo stesso periodo del 2022, a dimostrazione della crescente popolarità di tutto ciò che riguarda l’universo LEGO. L’iconico produttore di giocattoli, che lo scorso anno ha celebrato il suo 90° anniversario, ha subito una serie di notevoli trasformazioni nel corso dei decenni. Dalle origini di produttore di giocattoli in legno, i pezzi LEGO si sono trasformati in potenziali opportunità di investimento e in oggetti da collezione molto ricercati

Da oggi, un fortunato esperto LEGO avrà la possibilità di arricchire ulteriormente questa comunità e di permettere ad altri di perseguire la propria passione su Catawiki. Le mansioni comprendono la valutazione dei set presentati dai venditori, l’utilizzo delle conoscenze degli esperti e della rete per creare inserzioni attraenti e l’offerta di recensioni e stime di valore, il tutto combinando la propria carriera con una passione.

Esperto di Lego, come candidarsi per la posizione

I candidati esperti di LEGO sono invitati a presentare la propria candidatura qui.

black panther set lego

L’esperto di Pokémon di Catawiki

All’inizio di quest’anno, Catawiki ha ampliato il suo team di esperti con un’altra aggiunta speciale alla categoria della cultura pop: un esperto di Pokémon. Mickael Molé, selezionato per questo ruolo unico, spiega come questa sua passione si combini con le sue responsabilità quotidiane sul lavoro: “Lavoro come esperto di Pokémon a Catawiki da 6 mesi; finora è stata un’esperienza eccezionale. Ho la possibilità di combinare la mia passione di quando ero bambino con la mia vita professionale e mi sento grato di avere l’occasione di potermi interfacciare con così tanti venditori e acquirenti in tutta Europa.

Esperto di Tin Toys e Dinky Toys cercasi

L’elenco dei professionisti che potrebbero unirsi a Mickael e a tutte le centinaia di esperti interni per trasformare le loro passioni in un lavoro vero e proprio non si ferma qui. Catawiki sta anche cercando un esperto di Tin Toys e Dinky Toys.

Offerta
LEGO Disney e Pixar Casa di “Up”, Modellino da Costruire...
  • Questo giocattolo costruibile LEGO Disney e Pixar include l'iconica casa di "Up" con palloncini, le minifigure LEGO di...
  • Il modellino della casa giocattolo di "Up" include un camino, una camera da letto, un portico e un soggiorno con...
  • Gli accessori, come il gonfia palloncini, lo zaino dell'esploratore della natura selvaggia, il libro dell'avventura e la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button