fbpx
NewsTechVideogiochi

Oculus Quest e Oculus Rift S sono disponibili da oggi

Valve ha reso disponibili i sue due nuovi prodotti

Il 21 maggio rappresenta una data importante per la comunità VR: sono stati ufficialmente rilasciati Oculus Quest e Oculus Rift S! Con 6DOF VR all-in-one, completamente immersivo, Oculus vuole portare la magia della VR a più persone possibile, e vuole farlo garantendo la completa libertà di movimento. Inoltre, l’impegno verso i giochi VR per PC continua, con titoli incredibili come Asgard’s Wrath, Defectore Stormland all’orizzonte. L’arrivo di Quest e Rift S nel portafoglio hardware di Oculus aiuterà gli sviluppatori a ad alzare il livello di qualità dei giochi VR. La risposta della comunità VR all’apertura dei pre-ordini per Quest e Rift S all’F8 è stata straordinaria, e Oculus vuole ripagare questo entusiasmo, in grande stile.

Che si sia alla ricerca di un PC Gaming o che lo si possegga già, Rift S permette di stare al centro dei giochi VR di fascia alta più emozionanti, con un display ad alta risoluzione, il room-scale tracking con un setup minimo e una tecnologia di controller Touch completamente immersiva. Si entrerà nel futuro del gioco VR su PC con accesso ai titoli più venduti e più coinvolgenti del Day 1.

Rift S è dotato di lenti Fresnel migliorate e di un display LCD a commutazione rapida per ottiche che riducono il riverbero e l’effetto screen door per offrire un’esperienza più coinvolgente. Con una risoluzione totale di 2560×1440 (1280×1440 per occhio), Rift S offre il 42% di pixel in più rispetto al suo predecessore.

Progettato con Lenovo, il nuovo archetto halo è comodo, sicuro e facile da indossare e togliere. Sarà possibile acquistare Rift S sul sito ufficiale oculus.com o su Amazon.

[amazon_link asins=’B07PTMKYS7,B00ZFOGHRG,B073X8N1YW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03a43a63-2a90-4321-b9ea-cfc3757c05ca’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button