Site icon Techprincess

Svelati i dettagli del nuovo Google Nest WiFi Pro

Svelati i dettagli del nuovo Google Nest WiFi Pro thumbnail

Già a Giugno si vociferava che Google fosse a lavoro su un nuovo router Wi-Fi 6. Ed ora quelle voci sembrano finalmente diventare realtà con il futuro ”Nest WiFi Pro”.

Google Nest WiFi Pro: i dettagli in anteprima

Interessanti aggiornamenti sul prossimo dispositivo di Google, il Nest WiFi Pro, che pare supporti il WiFi 6E, l’ultimo standard di connettività disponibile che raggiunge un massimo di 9.6 Gbps in condizioni ideali. Come riferito, “la differenza fondamentale tra Wi-Fi 6 e 6E è l’uso di una terza gamma di larghezza di banda, all’incirca tra 6 GHz e 7 GHz. In generale, il Wi-Fi 6E non dovrebbe avere un impatto diretto sulla velocità potenziale della rete domestica/dell’ufficio. Invece, quella banda a 6 GHz è in genere meno affollata, il che significa che c’è meno potenziale per i dispositivi domestici di interferire tra loro”.

In termini di prezzo, pare che il nuovo Nest WiFi Pro costerà circa 199 dollari – contro i $ 169 del modello del 2019 e i $ 99.99 del rilancio del Google WiFi nel 2020 -. Un bundle da 2 pezzi sarà quindi acquistabile al costo di 299.99 dollari, ed uno da tre al prezzo di 399.99. E questi non sono i soli dettagli di cui siamo a conoscenza. Da quanto acquisito, il dispositivo sarà disponibile in quattro colorazioni: Snow, Linen, Fog e Lemongrass.

In ogni caso, nessuna delle pagine trapelate in Rete fornisce un dettaglio di particolare interesse: il Google Nest WiFi Pro funge da extender di Rete e altoparlante di Google Assistant. A questo dettaglio se ne aggiunge un altro interessante: la denominazione ”Pro” implica che il dispositivo rimarrà in circolazione, seguendo le orme del Pixel 6 e del Pixel 7 Pro. Non a caso, ci aspettiamo che venga lanciato all’evento ”Made by Google” il prossimo 6 Ottobre. Ma staremo a vedere.

Exit mobile version