Site icon Techprincess

Google Pay aggiunge alla sua lista altre nuove 11 banche

Google Pay, il servizio di pagamenti distribuito da Google, è ora disponibile per altre 11 banche, il che porta a circa 3000 banche totali che supportano G Pay.

Con Google Pay puoi pagare tramite contactless

Google Pay è l’applicazione che permette di effettuare pagamenti tramite contacteless in tutti i  negozi con POS abilitato oppure sui siti che lo supportano. Sarà necessario innanzi tutto  associare la propria carta di credito nell’applicazione compilando un apposito form. Dopo aver configurato l’app si potà pagare con Google Pay in qualsiasi negozio dotato di POS contactless.

Semplicemente sbloccando lo smartphone e appoggiandolo sul pos come se fosse una carta di credito si possono effettuare pagamenti: non è neanche necessario aprire l’applicazione Google Pay. In Italia attualmente il servizio è disponibile solo per Android. La cosa importante è però che la banca dell’utente supporti il servizio Google Pay: è per questo motivo che Google cerca di affiliarsi al maggior numero di banche possibili, in modo da rendere utile l’applicazione ad un numero sempre maggiore di utenti.

Google Paysupportato da altre 11 banche

Ebbene, Google è riuscito ad associare a Google Pay 11 nuove banche. Se nel 2018 si sperava di raggiungere un giorno almeno 2000 banche associate, adesso ci si sta avvicinando a 3000. Nel mese di Giugno ad esempio 40 nuove banche hanno deciso di supportare l’app. Google spera di raggiungere lo stesso obbiettivo, se non superarlo, nel mese di Luglio: queste nuove 11 sono un ottimo punto di partenza.

La lista delle nuove banche

Google Pixel 3A Smartphone Android 9.0, Mono SIM, 64 GB...
  • Display: Display a schermo intero con OLED da 5,6 pollici (142,2 mm), con FHD+ e 441 ppi 18,5: 9.
  • Batteria: 3.000 mAh con funzione di ricarica rapida.
  • Memoria: 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria; memoria illimitata per foto e video di alta qualità con Google Foto.
Exit mobile version