fbpx
LifestyleNews

LEGO MOC – Andrea Lattanzio ci mostra la sua Crystal Mill in Colorado

Una vecchia centrale elettrica in legno costruita nel 1892

Dopo le precedenti proposte dedicate alle opere realizzate dagli appassionati LEGO, oggi siamo qui per parlarvi di una costruzione che ha una storia che viene da lontano. Pertanto, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutti i dettagli della nuova MOC LEGO di Andrea Lattanzio, la Crystal Mill.

La Crystal Mill dal Colorado – Un po’ di storia

La Crystal Mill, protagonista di questa costruzione con i mattoncini LEGO, è una vecchia centrale elettrica in legno costruita nel 1892 e situata su uno sperone sul fiume Crystal in Colorado, USA.

Sebbene molte persone lo chiamino erroneamente mulino, in realtà si tratta di una stazione di compressione. Qui una turbina ad acqua azionava un compressore d’aria, che a sua volta veniva poi utilizzata per alimentare diversi macchinari e utensili. La doppia capanna in legno sorge su un’area mineraria chiamata “Cavallo smarrito”. Essa cadde in disuso nel 1917, quando la miniera di Sheep Mountain Tunnel chiuse. 

Crystal Mill and

Un edificio diventato un’icona

Il Crystal Mill è ormai a tutti gli effetti diventata un’icona del Colorado. Proprio per questo motivo, si tratta di uno dei monumenti più visitati dello stato. Inoltre, il Crystal Mill è dal 1985 è iscritto nel National Register of Historic Places. Quest’ultimo è il registro dei monumenti, edifici e luoghi storici situati negli Stati Uniti meritevoli di essere preservati nel tempo.

Crystal Mill 1

Andrea Lattanzio si racconta

Andrea Lattanzio ci ha raccontato di aver scoperto il Crystal Mill mentre “navigava” alla ricerca di nuove case rurali da costruire. Da subito ha attirato la sua attenzione. Da costruttore esperto, la particolare conformazione della doppia casa gli è sembrata adatta da replicare in mattoncini LEGO e soprattutto che fosse facile da ricordare per chi avrebbe visto la MOC. “Questo è molto importante altrimenti correva il rischio di “sparire” tra le decine di creazioni che vengono presentate ogni giorno”, ha aggiunto Andrea Lattanzio.

E poi ha continuato dicendo: “E’ stata la prima volta che ho realizzato una cascata e ho utilizzato decine e decine di plate 1X2 trans-clear, e l’effetto rende davvero bene. E poi ancora, i due blocchi di roccia arrivano da una mia precedente creazione, the crumbling bridge. Tuttavia li ho rivisti, ingranditi e rialzati. Poi, tutt’intorno ci sono gli alberi e i cespugli. Questi sono costruiti con tecniche diverse, molte delle quali già utilizzate in MOC precedenti. Anche l’acqua, così realizzata, arriva da altre mie MOC e rende sempre molto bene l’effetto”.

La storia narra…

Andrea Lattanzio ci ha raccontato come la storia narri di un vecchio cercatore d’oro che scoprì per caso l’ormai in disuso Crystal Mill, e decise di vivere lì isolato dal resto del mondo. Un giorno un esploratore, navigando sul fiume Crystall con una piccola imbarcazione, si imbatté nella vecchia baracca dimenticata da tutti… Cosa accadrà quando l’esploratore e il cercatore d’oro si incontreranno?

Crystal Mill cover tp

Infine, Andrea Lattanzio ha concluso dicendo: “Per la cronaca, il cercatore d’oro che spunta sullo sperone accanto al mulino è la Minifigure Prospector della serie 12 delle Minifigure collezionabili (CMF). È una tra le mie preferite. Invece, l’esploratore sulla piccola barca, è un mix di elementi tratti da diverse Minifig. Ad esempio, il cappello, che personalmente adoro, è della Minifig collezionabile Wiley Fusebot, della serie The Lego Movie“.

Nel salutare Andrea Lattanzio, e ringraziarlo per aver condiviso insieme a noi anche quest’opera, vi lasciamo i suoi riferimenti social nel caso vogliate approfondire ulteriormente: Instagram, FacebookFlickr e il suo sito ufficiale.

Dunque, come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
LEGO 21318 Ideas Casa sull'Albero, Modellino da Costruire...
  • Questo set di costruzioni LEGO Ideas include una base con paesaggio, un albero con foglie intercambiabili (verdi per...
  • La cabina della camera da letto principale è dotata di: un letto costruibile, delle forbici, una nave in bottiglia, una...
  • La camera dei bambini è dotata di letti a castello e di accessori originali, come un libro e una mappa del tesoro,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button