fbpx
FeaturedNewsTech

Surface Neo: il pieghevole di Microsoft con doppio schermo

Microsoft presenta a sorpresa il device pieghevole con Windows 10 X

Surface Neo è il dispositivo pieghevole di Microsoft con doppio schermo e Windows X. 

In occasione del lancio di Surface 7 Pro, Pro X e Laptop 3, Microsoft ha stupito tutti con il lancio del nuovissimo ( e futuristico) Microsoft Surface Neo. Il nuovo dispositivo di casa Microsoft, ancora in forma di prototipo presenta due schermi da 9″ pollici separati da una minuscola e piccolissima cernia ruotabile da 360 gradi. Il sottilissimo pieghevole è dotato di processore custom Intel Lakefield e supporto alla Surface Pen che può essere agganciata direttamente alla scocca. Sarà inoltre disponibile anche una tastiera bluetooth che si potrà ricaricare in maniera wireless poggiando direttamente il device su uno dei due display.

Microsoft sostiene che il display LCD è il più sottile mai realizzato con uno spessore di ben 5,6 millimetri protetto da vetro Gorlilla Glass. Il sistema operativo è, ovviamente, Windows 10 X. Questa versione di WIndows presenta delle ottimizzazioni per questo particolare dispositivo: sarà possibile lanciare due applicazioni in maniera simultanea sfruttando uno schermo ad app, noltre potrà contare sul supporto completo alla suite Office e alla amata Surface Pen. Inoltre il dispositivo supporta diverse modalità di visione potendo ruotare Neo in qualsiasi posizione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button