Site icon Techprincess

Google lancerà un Pixel di fascia media quest’estate?

Lo scorso novembre vi abbiamo parlato di Google Pixel 2 XL, a nostro parere uno dei migliori terminali attualmente disponibili sul mercato – ma anche uno dei più costosi.

Ecco dunque che il colosso di Mountain View si appresta a lanciare un nuovo modello, questa volta puntando alla fascia media e, nello specifico, ad alcuni mercati selezionati, primo fra tutti quello indiano. È quanto riportato nell'articolo di The Economic Times, in cui si legge che il prossimo Pixel sarà un device mid-range e verrà lanciato quest'estate in India, insieme a PixelBook e alla gamma di smart speaker Google Home.

Google: un Pixel mid-range per l'India

Come specificato da The Economic Times, il lancio del presunto Pixel di fascia media farebbe parte di un programma di Google dedicato ai mercati più sensibili ai prezzi di vendita; l'India è l'unico paese a noi noto tra quelli coinvolti in tale iniziativa. La fonte riporta inoltre che lo smartphone mid-range affiancherà il futuro flagship della società, tale Google Pixel 3, anch'esso previsto per un lancio sul mercato indiano.

L'espansione in nuovi mercati sarebbe una mossa di vitale importanza per Google e per il suo futuro nel mercato mobile, dopotutto va ricordato che lo stesso Pixel 2 XL ha visto la luce in soli otto paesi – tra cui l'Italia – mentre il più popolare Galaxy S9 di Samsung viene venduto in almeno 110 paesi, al momento.

Tornando a focalizzarci sul mercato indiano, il lancio del presunto Google Pixel di fascia media sarebbe previsto per luglio o agosto, mentre Pixel 3 potrebbe già approdare sul mercato durante il Diwali, celebrazione indiana che si festeggia nel mese di novembre.

[amazon_link asins='B077H28GFX,B076L5FQ23' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='824111c9-3725-11e8-a9d4-5f05f0b5cfb3']

Al momento non abbiamo altre informazioni legate al nuovo device, ma una cosa è certa: molti italiani invidieranno gli utenti indiani che, con ogni probabilità, potranno mettere le mani su un modello più economico e accessibile della gamma Pixel di Google.

Exit mobile version