Site icon Techprincess

Google semplifica la riparazione in casa degli smartphone Pixel

Google semplifica la riparazione in casa degli smartphone Pixel thumbnail

Grazie ad un accordo con iFixit annunciato in queste ore, Google permetterà ai suoi clienti di poter aggiustare “in casa” gli smartphone Pixel in modo molto più semplice. L’azienda, infatti, ha annunciato che, entro la fine dell’anno, ci sarà l’attivazione del programma di riparazioni “fai da te”. Ecco i dettagli del nuovo programma:

Google permetterà le riparazioni fai da te degli smartphone Pixel

Il programma nato da una partnership con iFixt, simile a quella stretta con il portale da Samsung, punta a semplificare le riparazioni degli smartphone Google Pixel. Il nuovo programma, infatti, coprirà gli smartphone Google dal Pixel 2 al Pixel 6, compresa la variante Pro. L’iniziativa riguarderà tutti i mercati in cui gli smartphone sono commercializzati ufficialmente, Italia compresa quindi. Il programma su cui Google lavora da tempo diventa ufficiale in concomitanza con l’arrivo del Freedom to Repair Act negli USA. La norma varata dal Governo americano punta a sostenere il diritto alla riparazione dei dispositivi come gli smartphone che, spesso, vengono considerati “usa e getta”.

Nuove partnership in arrivo per le riparazioni

Google ha sottolineato che le riparazioni dei suoi Pixel potranno essere eseguite anche presso strutture certificate. Non sarà, quindi, necessario affidarsi alle riparazioni “fai da te”. I centri di riparazione convenzionati e certificati sono già disponibili in Nord America e presto saranno accessibili anche in Europa. Secondo Google, infatti, l’iniziativa lanciata in questi giorni è fondamentale per garantire un prolungamento della vita degli smartphone.

 

Exit mobile version