Site icon Techprincess

Google Pixel Tablet è ufficiale: ecco specifiche e prezzo

Google Pixel Tablet è ufficiale: ecco specifiche e prezzo thumbnail

In occasione del Google I/O c’è stato il debutto del nuovo Google Pixel Tablet. Si tratta del primo modello della gamma Pixel per il segmento di mercato dei tablet. Il progetto, per ora, non arriverà in Italia ma potrebbe essere commercializzato sul nostro mercato nel corso del prossimo futuro. Vediamo le specifiche.

Google Pixel Tablet: la scheda tecnica completa

Il nuovo Google Pixel Tablet è dotato di un display LCD in 16:10 caratterizzato da un pannello con risoluzione di 2560 x 1600 pixel. A gestire il funzionamento del tablet c’è il SoC Google Tensor G2, lo stesso utilizzato dai Pixel 7 e 7 Pro oltre che dal nuovo Pixel 7A.

Il tablet di Google può contare, inoltre, su 8 GB di memoria RAM, 128/256 GB di storage UFS 3.1 e sul sistema operativo Android 13. Google ha anticipato che il tablet avrà un supporto software di 5 anni. Il nuovo arrivato della gamma Pixel presenta una camera anteriore ed una posteriore da 8 Megapixel, con supporto alla registrazione a 1080p e 30 fps.

Tra le specifiche c’è spazio per un sensore di impronte digitali, integrato nel tasto d’accensione. Il tablet supporta la connettività Wi-Fi 6 oltre che il Bluetooth 5.2. Le dimensioni sono pari a 258 x 169 x 8,1 mm per un peso di 493 grammi. C’è anche una dock abbinata che punta a renderlo un vero e proprio smart display, simile a Nest Hub.

Il nuovo Tablet è disponibile da subito sul mercato ma solo in alcuni Paesi. Il prezzo ufficiale è di 499 dollari (più tasse) negli USA.

 

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...
Exit mobile version