Il progetto del Google Pixelbook è stato cancellato. Il laptop di Google con Chrome OS non arriverà sul mercato, come era già emerso da alcuni leak delle ultime settimane. La casa americana ha scelto di cancellare il progetto arrivando anche a sciogliere il team di sviluppo.
Il Google Pixelbook è stato cancellato
Dopo un lungo e complicato sviluppo, il Google Pixelbook è stato cancellato. Il progetto del laptop con Chrome OS, molto atteso dagli appassionati del sistema operativo di Google, non arriverà sul mercato ed il team di sviluppo è stato sciolto.
Alla base di questa scelta, oltre ai problemi di sviluppo, ci sono anche i tagli apportati da Google a progetti in corso che, secondo le stime, non avrebbero garantito sostanziali rientri economici. La crisi economica colpisce anche un colosso come Google e a farne le spese è stato proprio il Google Pixelbook.
L’esistenza del progetto così come la sua cancellazione non sono state confermate da Google che ha ribadito di non voler fornire dettagli sui progetti futuri. Da notare che Google si concentrerà su altri segmenti di mercato. In arrivo ci sarebbe un nuovo tablet Android oltre al Pixel Watch. Ulteriori aggiornamenti sul nuovo hardware di Google arriveranno a breve.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API