fbpx
CulturaNetflixSerie TV

ACAB La Serie: in uscita prossimamente su Netflix

Netflix presenta il suo nuovo progetto seriale: si tratta di “ACAB La Serie”, una produzione di Cattleya – parte di ITV Studios – diretta da Michele Alhaique, con un cast di attori noti come Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi. 

La serie, composta da 6 episodi, sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Netflix.

Cosa sappiamo di ACAB La Serie

La trama della serie ruota attorno a una squadra del Reparto Mobile di Roma, che durante una notte di scontri in Val di Susa perde il suo capo, ferito gravemente. La squadra, formata da Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), è abituata a usare metodi al limite della legalità e a vivere come una famiglia. A guidarla arriva il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), che invece rappresenta la polizia riformista e che vuole cambiare il modo di operare della squadra. 

In un momento di crisi interna, la squadra deve affrontare anche una nuova ondata di proteste sociali, che la metterà a dura prova. Ogni personaggio dovrà confrontarsi con il senso del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra.La serie è basata sul romanzo ACAB di Carlo Bonini, pubblicato da Giulio Einaudi Editore, e ideata dallo stesso Bonini insieme a Filippo Gravino.

La sceneggiatura è firmata da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino. La serie si ispira anche al film ACAB prodotto da Cattleya con RAI Cinema e diretto da Stefano Sollima, che in questo progetto è anche produttore esecutivo

Al momento Netflix non ha annunciato una data di uscita ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button