Site icon Techprincess

Il controller di Google Stadia ora supporta cuffie e auricolari USB-C

Il controller di Google Stadia ora supporta i dispositivi audio USB-C durante la riproduzione su Chromecast o tramite un browser web. Ciò offre al pubblico un modo semplice e veloce per aggiungere le cuffie.

Gli utenti ora potranno collegare un set di auricolari USB-C cablati come gli auricolari Pixel USB-C di Google, le Asus ROG Delta o persino il wireless SteelSeries Arctis 1 con il suo adattatore USB-C wireless.

Il controller di Google Stadia supporta cuffie USB-C

È bello sapere che ora i giocatori di Stadia possiedono un’altra opzione audio oltre al jack da 3,5 mm integrato. Google ha impiegato quasi un anno per aggiungerlo dopo averlo promesso ai suoi fan e ora saranno tutti felici di sapere che l’azienda ha mantenuto la promessa.

Fino ad ora, infatti, era possibile utilizzare la porta USB-C del controller Stadia solo per la ricarica del dispositivo stesso e per le connessioni dirette al proprio smartphone e PC.

A quanto pare, il documento di supporto di Google deve ancora essere aggiornato. Sembra però che alcuni utenti abbiano già ricevuto l’aggiornamento del controller Stadia nel corso dell’ultima settimana.

Dopo aver dato la felice notizia al pubblico, Google ha anche fatto loro un’altra importante promessa. L’azienda ha affermato che il supporto per l’audio Bluetooth arriverà sul controller, deve solo annunciare quando l’opzione sarà finalmente disponibile. Per il momento non ci resta che attendere e sperare che arrivi il prima possibile.

Exit mobile version