Site icon Techprincess

Google Stadia: annunciate grandi novità per il 2020

Google Stadia, lanciata a novembre dell’anno scorso, è pronta per uno scoppiettante 2020. Ecco le importanti novità che vedremo nei prossimi mesi.

I progressi dal lancio della piattaforma

Stadia è in continua evoluzione e negli ultimi due mesi sono state inserite molte novità per migliorare l’esperienza di gioco. La piattaforma ha infatti aggiunto nuovi titoli per gli utenti Stadia Pro e aggiornato tutti i Chromecast Ultra in commercio rendendole compatibili con Google Stadia. Questo significa che ora non è necessario possedere  i bundle Stadia Founder e Premiere Edition per sperimentare il servizio. Big G ha inoltre inserito Google Assistant su Stadia per Chromecast e reso visibili gli obiettivi di gioco nel proprio profilo utente. Ma non è tutto, il colosso di Mountain View ha sorpreso i giocatori in possesso della Founder’s Edition con un Buddy Pass extra da regalare ad un amico.

Google Stadia: le novità previste

Google ha promesso che entro la prima metà dell’anno saranno aggiunte alla libreria di Stadia 10 esclusive, mentre saranno 120 i titoli che arriveranno nel corso del 2020.

Inoltre entro marzo saranno introdotte le seguenti funzionalità:

Ma le novità non finiscono qui. Google ha infatti rivelato che entro la fine di gennaio saranno annunciati i nuovi giochi disponibili da febbraio per gli utenti Stadia Pro.

Ricordiamo che la piattaforma di Google, ad oggi, è disponibile solo per gli utenti con abbonamento Stadia Pro (9,90€ al mese), ma l’idea per il 2020 è quella di inserire una “modalità base” che permetterà l’accesso gratuito a Stadia, con dei piccoli compromessi: non saranno disponibili i giochi gratuiti mensili, gli sconti esclusivi e lo streaming sarà limitato a 1080p 60fps con audio stereo.

Exit mobile version