Site icon Techprincess

Google sta iniziando a elaborare i rimborsi di Stadia

Google sta iniziando a elaborare i rimborsi di Stadia thumbnail

In vista dell’imminente chiusura di Google Stadia a gennaio, Google sta iniziando ad elaborare i rimborsi promessi per i giochi, i componenti aggiuntivi e i canoni di abbonamento di Stadia (diversi da Stadia Pro). A partire da oggi, Google cercherà di rimborsare le transazioni alla forma di pagamento originale, secondo le FAQ aggiornate di recente sul sito ufficiale.

I rimborsi di Google Stadia sono dietro l’angolo

Tenete d’occhio la vostra e-mail per sapere se Google ha provato ad elaborare i vostri rimborsi. Se avete effettuato un numero di acquisti pari o inferiore a 20 sul negozio Stadia, Google afferma che riceverete un’e-mail per ciascuna transazione. Se avete effettuato 21 o più acquisti, riceverete invece un’unica e-mail che riassume i tentativi di rimborso.

Se Google non può emettere un rimborso per quella forma di pagamento, l’azienda dice che invierà un’e-mail all’account utilizzato per l’acquisto. L’e-mail indicherà come impostare un altro metodo di rimborso. Se l’account Google è stato cancellato, “cercheremo comunque di rimborsare automaticamente la transazione alla forma di pagamento originale”, scrive l’azienda. Se questo non è possibile, l’azienda chiede di contattare il servizio clienti di Stadia.

L’azienda ha dichiarato che prevede di elaborare la maggior parte dei rimborsi di Stadia entro il 18 gennaio 2023, lo stesso giorno in cui il servizio di cloud gaming chiuderà i battenti. Questo include qualsiasi hardware Stadia acquistato tramite lo Store. Il portavoce Justin Rende afferma che l’azienda non ha “alcuna tempistica da offrire sulle transazioni hardware del Google Store” oltre al completamento previsto per metà gennaio.

Alla fine di settembre, Google ha condiviso la notizia scioccante della chiusura di Stadia. Sebbene l’uscita di scena di Google sia certamente un colpo per il cloud gaming, Microsoft e NVIDIA continuano a investire in questa tecnologia e ora anche Netflix sta esplorando una propria piattaforma di cloud gaming.

Per ulteriori informazioni potete consultare le FAQ aggiornate di Google Stadia.

Exit mobile version