fbpx
MusicaTech

Adobe lancia nuovi strumenti digitali per i creators ispirati a David Bowie

Is there life on Adobe?

La nuova collaborazione tra Adobe e Bowie 75, la campagna che celebra la vita di David Bowie, porta nel Creative Cloud nuovi tool per i creators. Un vero omaggio ad un’icona non solo musicale, ma di creatività a 360°. Nel nostro articolo dedicato al Duca Bianco vi abbiamo accompagnato in un viaggio attraverso i suoi personaggi più iconici, tra cui anche Ziggy Stardust, di cui quest’anno ricorre il 50° anniversario.  

La partnership si chiama Adobe x Bowie, e porta nuovi strumenti a disposizione dei creatori su Photoshop, Illustrator, Fresco, Substance e Adobe Express.

I nuovi strumenti Adobe ispirati a David Bowie

L’idea nasce dal modello che Bowie ha rappresentato per il mondo intero: creatività, innovazione e soprattutto capacità di esprimere sé stessi. Ecco quindi che i nuovi strumenti comprendono:

  • Una gamma di pennelli per il trucco che porta il nome di alcuni dei suoi più grandi successi, come “Ashes”, “Changes”, “Major Tom” e “Queen Bish”. 
  • Il pattern sampler di Adobe, che permette ai creativi di scegliere i tessuti e i modelli degli abiti più noti di Bowie per trasformarli in qualcosa di completamente nuovo. 
  • Sfondi dai colori vivaci e oggetti di scena in 3D Substance, ispirati ai poster e alle copertine degli album di David. 
  • Un pacchetto di adesivi che riprende le grafiche iconiche dell’artista inglese,come il famoso fulmine di Aladdin Sane e la sfera astrale di Ziggy Stardust.

I nuovi strumenti digitali sono disponibili gratuitamente. I fan di Bowie sono inoltre invitati a a creare i propri personaggi e a condividere i loro progetti usando l’hashtag #AdobexBowie. La gamma comprende oltre 150 grafiche, campioni di colore, vettori, motivi e adesivi, creati da Tina Touli, Kae Neskovic, Tabea Mahern e Thomas Hedger. Possono essere utilizzati in tutte le applicazioni Creative Cloud, tra cui: Photoshop, Photoshop per iPad, Illustrator, Illustrator per iPad, Fresco, Adobe Express e la famiglia Substance. Inoltre, 18 pennelli digitali creati da Kyle T. Webster possono essere utilizzati in Photoshop, Photoshop per iPad e Fresco.

Offerta
Blackstar
  • Blackstar
  • Tis a Pity She Was a Whore
  • Lazarus

Se sei fan del Duca Bianco ti invitiamo a leggere anche: Un viaggio tra i più iconici personaggi di David Bowie a sei anni dalla morte

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button