Site icon Techprincess

Google ha annunciato l’inizio del supporto a Passkey per Android e Chrome

Google ha annunciato l'inizio del supporto a Passkey per Android e Chrome thumbnail

Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato l’inizio del supporto per Passkey, sia su Android che su Chrome. Si tratta di un sistema che punta a rendere più sicura l’autenticazione per i tantissimi servizi online a disposizione degli utenti, garantendo un servizio più efficiente e sicuro rispetto ad altri sistemi di autenticazione.

Google supporterà Passkey con Android e Chrome

Nella giornata di oggi, Google ha annunciato il supporto a Passkey, pronto ad entrare a far parte dei Google Play Services, per ora in beta, e di Chrome Canary. La casa americana ha anche confermato che il supporto a Passkey sarà integrato nelle versioni stabili dei Play Services e di Chrome entro la fine dell’anno in corso. Gli sviluppatori possono attivare il supporto a Passkey ricorrendo all’API WebAuthn.

Per gli utenti ci sarà la possibilità di creare passkey sul proprio dispositivo Android per poi sincronizzarle tra più dispositivi grazie a Google Password Manager. Per effettuare l’accesso ad un servizio via PC, invece, è sufficiente utilizzare il codice QR generato e convalidare l’accesso tramite lo smartphone Android. Le passkey possono essere integrate su piattaforme e browser diversi per offrire agli utenti un’esperienza d’accesso più agevole. Ulteriori dettagli sono disponibili sul blog di Google.

 

Google Chromecast per Televisione, Grigio Antracite, Dai Il...
  • Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
  • Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV,...
Exit mobile version