Site icon Techprincess

Con Google Workspace le aziende possono aggiornare le app da remoto

Con Google Workspace le aziende possono aggiornare le app da remoto thumbnail

Il servizio Google Workspace non offre solo app per lavorare ai dipendenti, ma da anche la possibilità alle aziende di aggiornare app e servizi Android da remoto. Infatti con il nuovo aggiornamento gli amministratori possono controllare gli update del Google Play gestito.

Google Workspace, ora gli amministratori possono aggiornare le app da remoto

Il Google Play gestito include una selezione di app curate che presentano un badge a forma di valigetta. Qui trovate le applicazioni necessarie per lavorare, che gli amministratori di sistema della vostra azienda possono selezionare e aggiornare.

Come spiegato dalla stessa Google, gli amministratori possono ora aggiornare le app dei dipendenti utilizzando il Google Play gestito. In ogni situazione. “Precedentemente il comportamento degli update di app in Google Play gestiti era contingente alla connessione WiFi del dispositivo. E al fatto che fosse in carica e non attivamente usato“.

Ora invece gli amministratori possono selezionare gli aggiornamenti come “Alta priorità” e questo fa sì che siano installate “non appena lo sviluppatore pubblica la nuova versione ed essa ha subito i controlli di Google Play”.

Questo può avvenire anche quando siete connessi con la rete cellulare e quando siete lontani da una presa della corrente. Anzi, se l’utente sta utilizzando l’app, la chiuderà in automatico per continuare l’installazione.

Al contrario, gli amministratori possono anche scegliere di posporre l’aggiornamento di tre mesi in automatico, per assicurarsi che gli aggiornamenti non creino problemi. Dopo questo periodo l’app sarà installata con WiFi, ricarica e se non in uso. Ma gli utenti potranno autonomamente eseguire l’aggiornamento dal Play Store.

L’aggiornamento di queste funzioni parte oggi e raggiungerò tutti i dispositivi da lavoro Android nelle prossime settimane. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6 Pro - Smartphone 128GB, Stormy Black, Nero...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Google Tensor, il primo processore progettato da Google, contribuisce a fare di Pixel 6 Pro...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Un nuovo potente sistema di fotocamere. Cogli i più piccoli dettagli con tre obiettivi di livello professionale, tra...
Exit mobile version