fbpx
light mod

GoPro lancia l’accessorio Light Mod per HERO8 Black


GoPro ha introdotto Light Mod, un nuovo accessorio di illuminazione per la action camera HERO8 Black. Il Light Mod è essenzialmente un flash rimovibile da installare sulla parte superiore della fotocamera nello stesso modo in cui un flash si inserisce su una mirrorless o DSLR. La società ha introdotto il Light Mod troppo a ridosso del Natale per sfruttare le vendite di questo periodo dell’anno, ma il modello, per gli acquisti dell’ultimo minuto è ora disponibile negli Stati Uniti.

Un dispositivo, diversi utilizzi

Light Mod è compatibile con una serie di supporti GoPro esistenti, tra cui la clip magnetica girevole, l’handler e la cinghia per la testa. Questo accessorio con luce a LED offre quattro livelli di luminosità e anche la modalità strobo; può quindi anche essere utilizzato per illuminare un soggetto o “come luce di segnalazione mentre si è fuori nel deserto durante le ore buie”.

Light Mod200 Lumen max

Come l’action camera, il nuovo accessorio per l’illuminazione è piuttosto piccolo: fornisce  una potenza di soli 200 lumen al massimo, quindi non bisogna aspettarsi che questa luce sia solo qualcosa in più di una comodo accessorio per illuminare scene al buio molto ravvicinate. Il modello è  comunque impermeabile fino a profondità di 10 metri e resistente a urti e cadute e offre un’autonomia di sei ore e una batteria ricaricabile integrata.

L’autonomia della batteria dipende però dalla luminosità che si vuole ottenere. A 125 lumen, ad esempio, ci si può aspettare di utilizzare la luce per massimo un’ora. Se si passa a 200 lumen massimi utilizzando la “Modalità overdrive”, questa, al massimo, si può utilizzare solo per 30 secondi alla volta. La luce ha una temperatura di 5000K senza utilizzare il diffusore incluso e un CRI (Color Rendering Index) di 90+.

Prezzo e disponibilità

Oltre al diffusore, Light Mod viene fornito con un adattatore e un cavo USB-C. Il modello è ora disponibile negli Stati Uniti per $ 49,99 e, stando a quanto dichiarato da GoPro, verrà lanciato in altri mercati (ovviamente si spera anche in Italia) “nelle prossime settimane”.


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link