fbpx
NewsTech

Un faro di luce (smart) al CES: le novità di Govee

Camminiamo fra gli stand del Venetian al CES 2025 di Las Vegas e all’improvviso una faro di luci colorata: le novità di Govee. Il team dell’azienda ci ha mostrato tutte le novità della sua dell’illuminazione smart, ma è la Gaming Pixel Light una luce per pixel art talmente ben definita e fluida da sembrare un tablet di livello.

Gaming Pixel Light e le altre novità di Govee al CES 2025

Il nuovo display LED ha un pannello che combina un design industriale con cornice metallica e la capacità di mostrare pixel art in stile retro. Tutto questo grazie al sistema AI Lighting Bot con 12 miliardi di parametri, che genera effetti luminosi personalizzati in un secondo (e che trovate anche in altri prodotti della linea Govee).

gaming light govee ces 2025 (1)

Il display offre 150 scene preimpostate e può visualizzare informazioni in tempo reale come meteo, punteggi NBA e prezzo di Bitcoin. Il frame rate di 30fps garantisce animazioni fluide, mentre lo speaker integrato riproduce musica 8-bit sincronizzata con gli effetti luminosi. Ci è sembrata un’idea molto interessante soprattutto per gli streamer, ma dopo averlo visto pensiamo che lo terrete acceso anche a telecamera spenta.

Le altre novità luminose a Las Vegas

Govee ha anche annunciato una collaborazione con JBL, che ha prodotto una lampada smart davvero interessante. Il dispositivo integra 210 LED individuali con tecnologia RGBICWW e uno speaker JBL da 2.5 pollici con due radiatori passivi. In questo modo potrete settare l’atmosfera perfetta sia per i vostri occhi che per le vostre orecchie. La batteria da 5,200mAh la rende completamente portatile.

govee luci ces 2025 (1)

Già disponibili sul mercato, i Mini Panel Lights migliorano ancora e offrono un’alternativa interessante per l’illuminazione modulare. Il team di Govee a Las Vegas li ha usati per illuminare ambienti diversi della casa e ci sembra diano pieno spazio alla creatività. Il sistema supporta fino a 120 pannelli collegabili e offre 50 effetti di illuminazione predefiniti.

Allo stand anche l’Uplighter Floor Lamp, una lampada da terra con illuminazione dual-side; la Strip Light con Skyline Kit e la Ceiling Light Pro per il soffitto. E anche diversi prodotti per l’outdoor: Outdoor Pathway Lights 2 per i vialetti, le Outdoor Lamp Post Lights come lampioni e la Outdoor UpDown Wall Light, oltre alle strisce di luci per gli esterni con cui comporre immagini luminose con l’AI.

Tutti i nuovi prodotti supportano il protocollo Matter per l’integrazione con Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa, anche se con l’app Govee potete sfruttare l’intelligenza artificiale per effetti unici. Trovate più informazioni sul sito.

Govee LED TV Retroilluminazione 3 Lite con Correzione...
  • Tecnologia Govee Envisual Aggiornata: il chip aggiornato offre prestazioni più potenti con una funzione di correzione...
  • Design Sospeso Gravitazionale per Fotocamera: Govee luci led tv semplifica l'installazione e si adatta ai televisori...
  • Perno Lampada 4 in 1: le led tv retroilluminazione intelligente RGBICW, un tono bianco più puro e la densità di pixel...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Govee

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button