fbpx
MotoriNews

Gran Premio Parco Valentino tra gli eventi del Milano Monza Motor Show

L’appuntamento per tutti gli appassionati di auto d’epoca e super car è per Domenica 21 giugno ad Arona (NO) quando partirà la sesta edizione del Gran Premio Parco Valentino. Questa edizione entra a far parte del calendario eventi del Milano Monza Motor Show.

Il Gran Premio Parco Valentino è una parata che vede la presenza di modelli che hanno fatto la storia dell’automobile, sia in ambito ingegneristico sia in quello di design. Supercar, prototipi dei più grandi carrozzieri e centri stile, auto classiche e moderne dotate delle tecnologie più all’avanguardia sfileranno tra le strade più belle di Piemonte e Lombardia, in un evento dinamico di caratura internazionale in grado di unire le due regioni, realizzato anche grazie alla collaborazione di ACI Torino e ACI Novara.

Gran Premio Parco ValentinoL’itinerario del Gran Premio Parco Valentino

Come detto l’appuntamento per i partecipanti è ad Arona, sponda piemontese del lago Maggiore. La prima meta è il Castello Visconteo Sforzesco di Novara, che si affaccia su Piazza Martiri, nel pieno centro della città, dove i partecipanti dopa una visita al Castello, avranno la possibilità di pranzare. Tutti insieme si avvieranno verso Monza, e al famoso Autodromo della città brianzola dove si concluderà l’evento con un giro sulla pista di Formula 1.

Supercar Night Parade

In parallelo, il 18 giugno è stata organizzata da ACI Torino la Supercar Night Parade uno speciale “road to” che porterà le più belle auto sportive dal centro storico di Torino fino al Monza Eni Circuit, dove si uniranno alle ore 20 alla Monza Supercar Night Parade, la parata di hypercar e supercar che chiuderà la giornata inaugurale del Milano Monza Motor Show.

Gran Premio Parco ValentinoPer candidare la propria auto per per partecipare alla sesta edizione del Gran Premio Parco Valentino o alla Monza Supercar Night Parade è possibile ottenere informazioni sul sito www.milanomonza.com

“Il Gran Premio Parco Valentino da sempre ha rappresentato l’anima dinamica, glamour e culturale in grado di raccontare la storia dell’automobile attraverso i modelli scelti dagli equipaggi partecipanti – dichiara Andrea Levy, Presidente Milano Monza Motor Show.  Sono molto felice che la sua sesta edizione entri nel calendario di Milano Monza Motor Show unendo Arona e Novara, città splendide e ricche di storia e di monumenti, naturalmente collegate alla vicina Lombardia da una strada suggestiva che costeggia la zona dei laghi e che arriva a Monza, perla della Brianza, e al suo Autodromo, Tempio della Velocità e sede di Milano Monza Motor Show. Ringrazio la Regione Piemonte e tutte le istituzioni che hanno fortemente voluto la realizzazione di questa parata di collezionisti, collaborando in sinergia affinché potesse organizzarsi e realizzarsi”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button