fbpx
NewsVideogiochi

Torna il FIA Certified Gran Turismo Championship, il torneo dedicato al celebre simulatore di guida

Tutto pronto per l'edizione 2021 del torneo dedicato al Gran Turismo, le gare iniziano ad aprile

Poliphony Digital Inc. ha annunciato che il FIA Certified Gran Turismo Championships 2021, il torneo su Gran Turismo, comincerà il 21 aprile. La competizione si svolgerà interamente online e sarà possibile accedere a due diverse categorie: la Nations cup e la Manufacturer Series.

Gran Turismo: arriva il torneo

I campionati FIA Certified Gran Turismo Championship sono nati nel 2018 in collaborazione con l’organo di governo dello sport automobilistico mondiale e sono aperti a tutti coloro che posseggono una copia del gioco e un abbonamento Playstation Plus.

Quest’anno la gara si svolgerà completamente online e sarà possibile accedere a due categorie distinte. La prima è la Nations Cup, una competizione individuale nella quale i giocatori gareggiano per conto dei propri Paesi di origine, la seconda invece è la Manufacturer Series, per la quale i concorrenti gareggiano in rappresentanza di diverse case produttrici di auto.

Gran Turismo Torneo

I vincitori di entrambe le categorie saranno premiati alla cerimonia della FIA insieme ai campioni dello sport automobilistico del mondo reale. L’anno scorso il campionato è stato dominato dal pilota giapponese Takuma Miyazono, il quale è stato incoronato prima Campione della Nations Cup e poi anche membro vittorioso del Team Subaru nella Manufacturer Series, insieme ai compagni di squadra Mikail Hizal e Daniel Solis.

Offerta
GT Sport Hits - PlayStation 4
  • Esperienza di guida profonda, perfetta per esperti e subito accessibile ai neofiti.
  • Possibilità di guidare tutte le auto in realtà virtuale con PlayStation VR.
  • Grafica foto-realistica che sfrutta appieno il potenziale della PS4.

Il torneo nel 2021 sarà suddiviso nelle seguenti fasi:

  • Online Stage 1 – inizia il 21 aprile e si conclude il 26 giugno. I concorrenti di tutto il mondo gareggeranno online in 10 round della Manufacturer Series (mercoledì) e 10 round della Nations Cup (sabato).
  • World Series 1 & 2 – questa fase vedrà protagonisti anche i 16 migliori concorrenti della Nations Cup e i migliori 12 della Manufacturer Series, che prenderanno parte a due nuovi eventi ‘World Series’, trasmessi rispettivamente domenica 6 giugno e domenica 11 luglio.
  • Online Stage  2 – Dal 7 luglio al 25 settembre, altri 10 round per la Nations Cup e la Manufacturer Series offrono ai concorrenti la possibilità di ottenere il proprio posto nelle finali mondiali di dicembre.
  • World Series 3 & 4 – Un nuovo gruppo di giocatori d’élite parteciperà ad altri due eventi di gara che saranno trasmessi il 3 ottobre e il 14 novembre.
  • Finali Mondiali – I tre giorni delle World Finals saranno trasmessi venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button