fbpx
AccessoriFotografia

Nuovo grandangolo luminoso FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR

Un nuovo grandangolo leggero e luminoso con apertura f/1.4

Fujifilm Corporation ha presentato il nuovo grandangolo luminoso Fujinon XF18mm F1.4 R LM WR per le fotocamere serie X.

Le caratteristiche lo presentano come un obiettivo progettato con cura e attento alle prestazioni; uno schema ottico complesso composta da 15 elementi che portano a risultati di primo livello. La presenza di vetri asferici ed elementi ED permettono la riduzione delle aberrazioni cromatiche.

Un grandangolo luminoso

Quello che colpisce è la luminosità di questo grandangolo: f/1.4. Si aprono strade ancora più interessanti per la street photography in condizioni critiche.

La lunghezza focale di 18mm si traduce nel classico formato Full Frame in 27 mm, una lunghezza focale molto apprezzata per il suo equilibrio tra i grandangoli.

grandangolo luminoso FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR

La costruzione è in metallo, proprio per riflettere l’idea di durabilità e alte prestazioni. La scelta della lavorazione ha però tenuto conto del contenimento del peso, di soli 370g.

Ha tutta l’aria di quell’obiettivo col quale affrontare un lungo percorso fotografico, con la sua lunghezza focale così adatta al reportage e la sua luminosità elevata.

grandangolo luminoso FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR

Obiettivo per corredo professionale

Con 8 guarnizioni interne questo grandangolo luminoso è ideale per condizioni critiche di ripresa. L’anello di messa a fuoco manuale è sia ampia che fluida, ideale per un controllo preciso del fuoco. Tutto questo, unito all’autofocus rapido fanno di questo FUJINON XF18mmF1.4 R LM WR un obiettivo di livello professionale.

Il prezzo è di di €1.049,99 iva inclusa. Sarà disponibile da giugno.

Fujifilm XF 35 mm F1.4 R, Obiettivo 35 mm, f/1.4, Attacco X...
  • Diametro Filtro ø52 mm
  • Apertura massima f/1.4
  • Lente asferica in vetro lucido con rivestimento Super EBC

Maurizio Costa

Fotografo. Col tempo ho approfondito sempre di più la componente tecnica e informatica che gira attorno alla fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button