Site icon Techprincess

Green Media Lab presenta The Sostainables,un evento per i giovani talenti nella sostenibilità

Green Media Lab presenta The Sostainables,un evento per i giovani talenti nella sostenibilità thumbnail

Giornata Mondiale Ambiente 2021 tech princess

Green Media Lab è media relation e digital company certificata B Corp dal 2018. È tra le pochissime realtà in Italia riconosciute da B Lab all’interno del programma B Corp Way e presenta The Sostainables, una serata dedicata a nuovi talenti e inaugurata martedì 4 luglio 2023 in via Tertulliano 68, Milano.

Green Media Lab lancia The Sostainables, per un approccio innovativo, ecosistemico e strategico

Grazie a una consolidata esperienza maturata nel corso del primo decennio di attività, Green Media Lab vanta oggi un approccio innovativo, ecosistemico e strategico. È rivolto all’individuazione e al supporto di iniziative e progetti che contribuiscono a creare un futuro sempre più consapevole.

Da questa importante premessa l’organizzazione di The Sostainables rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che ogni giorno si fanno portavoce di progetti il cui focus è la tutela del nostro pianeta. La giuria d’eccezione è stata presidiata da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Il quale crede fortemente nella mission e nella vision di Green Media Lab, tanto da esserne diventato socio e Presidente nel 2020.

Il compito insieme agli altri giurati è stato quello di raccontare e valorizzare tutti i progetti presentati, sottolineando come si possa affrontare la sostenibilità con semplicità e divertimento. Non a caso, la scrittura del logo The Sostainables presenta una “O” che prende le sembianze di un volto sorridente, proprio a lasciar intendere la leggerezza che si vuol far trasparire tramite l’evento. Moderatrice degli interventi Anna Favella, talentuosa attrice e sustainable advocate.

Una celebrazione di iniziative all’avanguardia che si è tenuta al cospetto della Fabbrica dell’Aria, una innovativa serra da interni progettata dallo scienziato botanico di fama internazionale Stefano Mancuso, che eleva le piante tropicali, custodite al suo interno, da semplici elementi decorativi a base tecnologica di un dispositivo di depurazione dell’aria negli spazi indoor.

La parola a Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab

Abbiamo deciso di realizzare questo evento per dare l’occasione a giovani imprenditori e creativi di raccontare la propria esperienza e per dare visibilità alle rispettive iniziative.” Dichiara Daniele DenegriCEO di Green Media Lab. “La nostra intenzione è quella di creare un network sempre più ampio. Offrendo agli ospiti il nostro spazio e l’occasione di entrare in contatto e interagire con una rete di esperti in grado di creare opportunità per il futuro.

Il progetto Il Vestito Verde

Tra i nove giovani partecipanti, la giuria è rimasta particolarmente colpita dal progetto Il Vestito Verde di Francesca Boni. Primo database di brand ecosostenibili ed etici per uomo, donna e bambino, valutato sulla base di tre criteri di selezione: Impatto generatoOriginalità e Divulgabilità. Un’edizione “zero” di successo grazie alla quale i protagonisti hanno avuto modo di raccontarsi sul palco, generando un impatto positivo per tutto il pubblico presente.

Semi di girasole per piantare - Bellezza autunnale - Miscela...
  • Ogni seme viene selezionato con cura per la migliore qualità, imballaggi sfusi misti.
  • Una combinazione delle nostre varietà di girasole più popolari. Contiene più di 20 tipi di girasoli, tutti i girasoli...
  • Il girasole nano giallo attirerà nel giardino vari insetti utili, come il calabrone, l'ape, il colibrì e la...
Exit mobile version