fbpx
NewsTech

LG K40S e K50S uscita: disponibili in Italia i nuovi dispositivi LG

LG Electronics ha annunciato la disponibilità in Italia di due nuovi smartphone entry level

LG annuncia K40S e K50S, i nuovi dispositivi in uscita dell’azienda con prezzi ridotti presentati in occasione di IFA 2019. Scopriamo insieme le caratterisiche e i prezzi di questi prodotti.

LG K40S e K50S uscita: i nuovi smartphone

LG è un’azienda che da sempre produce smartphone con unn buon rapporto qualità prezzo. Quest’anno, in occasione di IFA 2019, LG presenta due nuovi smartphone entry level dal nome di K40S e K50S. I dispositivi sono ancora dotati di Android Pie 9.0 e un comodo tasto per richiamare comodamente l’assistente Google. Entrambi i dispositivi presentano anche alcune caratteristiche degli smartphone più particolari, come intelligenza artificiale, ampia autonomia e display a goccia.

“Con l’introduzione di K40S e K50S ampliamo la nostra offerta di smartphone performanti a prezzi accessibili, rendendo la nostra proposta commerciale su questa fascia tra le più complete del mercato” dichiara David Draghi, MC Business Unit Director di LG Electronics Italia. “La serie K, con i suoi 6 prodotti (K20, K30, K40, K50, K40S, K50S), ed LG Q60 ci permettono di offrire ai consumatori un’ampia gamma di prodotti che risponde a qualunque esigenza di prestazioni e spesa”.

Reparto fotografico

Il comparto fotografico di K40S e K50S si compone di 4 sensori per quest’ultimo, e 3 per K40S. Entrambi dotati di riconoscimento di scene, i sensori di entrambi i dispositivi sono caratterizzati da un obiettivo grandangolare. La lente raggiunge un campo visivo di ben 115°. Ricordiamo che LG fu la prima azienda ad introdurre un sensore grandangolare negli smartphone nel 2015 con LG G5.

Le quattro fotocamere di K50S permettono di catturare l’azione in tre punti di vista diversi: la fotocamera principale da 13 MP dotata di PDAF cattura la normale angolatura della foto, il sensore ultra-grandangolare da 5 MP scatta foto con un ampio campo visivo. Infine, la modalità ritratto sfrutta al massimo il sensore di profondità da 2 MP. Ovviamente, la fotocamera frontale non può mancare. Con un sensore da 13 MP offre selfie ultra dettagliati.

Display

I due smarphone sono dotati di display ampi e a goccia. LG K40S è dotato di uno schermo HD+ da 6,1” con bordi sottili; mentre LG K50S vanta un grande display FullVision da 6,5“ che permette un coinvolgimento totale in ciò che si sta guardando.
Per mantenere lo smartphone sempre attivo e al centro della vostra giornata, LG ha dotato i due device di batterie ultra performanti. LG K40S è dotato di una batteria di 3.500 mAh, mentre il fuo fratello maggiore, da 4.000 mAh. Entrambi soddisfano il protocollo di resistenza militare statunitense MIL-STD-810G superando ben 6 test e sono dotati di doppio slot per la SIM e di uno slot indipendente per l’espansione di memoria fino a 2TB tramite MicroSD

[amazon_link asins=’B07YN4866R,B07YN4QPNL,B07SF7RK6L’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7019834c-b049-4895-8cf3-df31c58e40d9′]

Prezzo e uscita

I due smartphone di LG sono disponibili nelle colorazioni New Aurora Black e New Moroccan Blue. LG K40S è venduto a un prezzo consigliato al pubblico di 149,99 € mentre LG K50S a 199,99€

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button