fbpx
MusicaVideogiochi

Lil Nas X sarà il presidente di League of Legends

A partire dei Mondiali di League of Legends 2022 (“Worlds”), Lil Nas X ricoprirà il ruolo di presidente di League of Legends (“League”), uno dei giochi competitivi più amati del pianeta. L’annuncio arriva da Riot Games, sviluppatore del celebre videogame, che ha annunciato che il poliedrico artista musicale sarà “responsabile della creazione di momenti musicali esplosivi, di un’ingegnosa skin di League e di una spettacolare performance live durante i Mondiali”. Una performance che, dati gli oltre 180 milioni di giocatori e fan che mensilmente popolano l’universo di League, si prospetta epica.

Di seguito le parole del rapper, sebbene definirlo tale, data la sua trasversalità musicale, è alquanto limitativo:

“Sentivo che era arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. Ho lasciato il mio segno nella cultura pop in tanti modi. Ora è arrivato il momento di affrontare il mondo del gaming. Sarò il più grande presidente di League of Legends di tutti i tempi. Inoltre, creerò il miglior inno dei Mondiali di sempre e organizzerò il più grande, il più figo e il più sexy dei Mondiali nella storia dei Mondiali!”

Lil Nas X ha infatti realizzato l’inno dei prossimi Mondiali, un brano chiamato STAR WALKIN’. La canzone uscirà il 23 settembre, sei giorni prima dell’inizio della competizione che prenderà il via il 29. La manifestazione si concluderà con la finale mondiale al Chase Center di San Francisco, sabato 5 novembre.

League of Legends: una skin progettata con Lil Nas X

Riot Games ha anche annunciato che l’artista ha collaborato alla creazione di una skin chiamata Prestige Empyrean K’Sante. Questa sarà disponibile dal 3 novembre, per un periodo limitato di tempo, fino al 14 novembre.  La skin in-game non sarà disponibile per l’acquisto, ma potrà essere ottenuta giocando a League of Legends o a Teamfight Tactics durante l’evento in-game dei Worlds 2022. 

“Lil Nas X è il nome più elettrizzante della scena musicale pop contemporanea. Quando ha bussato alla nostra porta e ci ha detto di voler diventare presidente di League abbiamo immediatamente accettato”, ha dichiarato Naz Aletaha, Global Head of League Esports di Riot Games.

Clementoni League Of Legends - Puzzle, Medium, 1000 Pezzi,...
  • Puzzle adulti 1000 pezzi
  • Dimensione puzzle completo: 98 x 33 cm
  • Le immagini più suggestive, la più grande varietà di pezzatura e la qualità firmata Clementoni per una linea che è...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button