fbpx
HotNewsVideogiochi

Il mondo aperto di GTA 6 sarà un grande e irresistibile caos

Quanto fatto in quel grande capolavoro chiamato Red Dead Redemption 2 lascia ben sperare

Impara l’arte e mettila da parte. Chissà se è questo il motto di Rockstar Games per GTA 6 dato che, nel fare le opportune ricerche per questo articolo, la nostra mente ci riportava a tutto quel caotico e irresistibile mondo aperto che abbiamo amato in Red Dead Redemption 2 (che per chi vi scrive resta il gioco della vita) al più anziano Vice City. Insomma, da quello che stiamo capendo, l’open world di Grand Theft Auto VI promette di essere più vivo e imprevedibile che mai. 

I numerosi leak hanno infatti svelato una serie di eventi casuali che potrebbero arricchire l’esperienza nel mondo aperto, offrendo ai giocatori un livello di immersione senza precedenti. Ecco tutto quello che sappiamo.

Eventi casuali e nuove attività: il mondo aperto di GTA 6 promette una Vice City decisamente caotica

Come sicuramente saprete, nel 2022 una massiccia fuga di notizie ha rivelato un elenco di attività inedite che potrebbero comparire in GTA 6. Tra queste figurano esperienze realistiche come il test per guida in stato di ebbrezza, il wrestling clandestino nei cortili, la pesca sportiva, ma anche situazioni più assurde come i robot da sesso nei magazzini e il misterioso UFO Animal House.

La lista di attività ha generato entusiasmo tra i fan, ma resta il dubbio su quante di queste finiranno effettivamente nel gioco finale. Rockstar ha una lunga storia di satira e parodia, quindi non sarebbe sorprendente trovare riferimenti a fenomeni della cultura pop e a bizzarrie tipiche della Florida, lo stato a cui si ispira Vice City. Del resto, qualora ve lo foste persi, lo stesso primo trailer contiene non pochi easter egg a fatti realmente avvenuti a Miami. Non ci credete? Li abbiamo raccolti tutti nel nostro articolo dedicato.

Tra le attività più discusse, la pesca sembra aver scatenato un entusiasmo inatteso. Del resto abbiamo tutti amato la profondità di questa meccanica nel già citato Red Dead Redemption 2 (che ricordiamo essere l’ultimo gioco di Rockstar Games ad essere uscito, quindi concettualmente il più vicino a GTA 6).

“Se la pesca e la caccia saranno almeno al livello di RDR2, sarò al settimo cielo”, scrive l’utente Reddit Dirt-bikeraver90. Ok_Cardiologist_54 aggiunge: “Spero che oltre alla pesca nei laghi ci sia anche la pesca oceanica”

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Un’altra voce circolata riguarda un possibile riferimento a Carole Baskin, la famosa attivista per la protezione dei grandi felini divenuta celebre con il documentario Tiger King. Tra i leak emerge una missione (o forse un’attività) chiamata Big Cat Mansion. Questa potrebbe essere una chiara allusione alla sua storia e alle controversie che la circondano. Non sarebbe la prima volta che Rockstar prende spunto da figure reali per creare missioni e personaggi memorabili.

Quando esce Grand Theft Auto VI?

Al momento GTA 6 non ha ancora una data di uscita confermata, ma Rockstar Games ha promesso che il titolo arriverà entro fine anno. Le aspettative sono ovviamente alle stelle per quello che probabilmente è il videogioco più atteso di tutti i tempi.

Red Dead Redemption 2 [Edizione Germania]
  • Plattform: Playstation 4
  • Genre: Action

Ultimo aggiornamento 2025-03-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Reddit

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button