fbpx
AudioNewsTech

AirPods aiuteranno a sentir meglio come apparecchi acustici

Secondo Mark Gurman, le novità arriveranno "in un anno o due"

Apple investe sempre di più affinché i propri dispositivi diventino utili per la salute degli utenti. Non solo Apple Watch ha sempre più funzioni per monitorare il benessere degli utenti – le novità arrivano anche su altri gadget. Per esempio, sembra che fra un paio d’anni gli AirPods diventeranno dei piccoli “apparecchi acustici”.

Gli AirPods diventeranno dei piccoli “apparecchi acustici”

Il meglio della musica gratis per 30 giorni

Nella sua newsletter “Power On“, l’esperto di Bloomberg Mark Gurman ha dichiarato che Apple ha intenzione di trasformare gli AirPods in un dispositivo per la salute nel prossimo futuro, consentendo di aiutare chi ha difficoltà nell’udito.

Sebbene Apple abbia già integrato alcune funzionalità per l’udito nei suoi auricolari, come Live Listen e Conversation Boost, Gurman ha sottolineato che tali funzionalità non sono ancora state approvate dalla FDA – l’organo che tutela farmaci e dispositi medici in America. E non sono state progettate per sostituire gli apparecchi acustici. Tuttavia, data l’attenzione di Apple alla salute, si prevede che i futuri AirPods avranno più funzioni di questo tipo.

Apple AirPods Pro 2nd gen prezzo specifiche min

L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha anche svelato che la società sta lavorando per integrare funzionalità di monitoraggio biometrico della salute nei prossimi modelli di AirPods.

Apple ha depositato brevetti per un sistema di monitoraggio del fitness basato sugli auricolari. Il sistema includerebbe un sensore biometrico avanzato per rilevare metriche fisiologiche come temperatura, frequenza cardiaca, livelli di sudorazione e altro ancora. Il tutto utilizzando il contatto con la pelle e i sensori di movimento integrati. Il vicepresidente della tecnologia di Apple, Kevin Lynch, ha anche suggerito che gli AirPods potrebbero fornire ulteriori dati sulla salute in futuro.

Le nuove funzionalità per la salute degli AirPods potrebbero essere implementate tramite aggiornamenti firmware: quindi senza bisogno di cambiarli. Questo poiché i modelli attuali hanno già altoparlanti e microfoni per supportare tali funzioni. Quindi, i consumatori potrebbero beneficiare di queste nuove funzionalità anche sui dispositivi esistenti.

Offerta
Apple 2021 AirPods (terza generazione) con custodia di...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button