fbpx
ElettricoMotoMotori

Seat MÓ 125, lo scooter elettrico sempre connesso

Come sta andando Seat MÓ 125, lo scooter elettrico sempre connesso? Il mercato, lo scorso gennaio, l’ha ben accolto. Soprattutto, dopo il debutto a EICMA 2022, finalmente lo possiamo vedere girare su strada.

Anche il costruttore spagnolo approda sul mercato, con un modello destinato a essere di punta nella gamma dell’elettrico.

Seat MÓ 125, lo scooter elettrico sempre connesso, fonte sito ufficiale
Seat MÓ 125, lo scooter elettrico sempre connesso, fonte sito ufficiale

Com’è fatto Seat MÓ 125

Partiamo dalla struttura. SEAT MÓ 125 ha un look audace grazie alla scocca bicolore che dà al mezzo dinamicità e contemporaneità. È disponibile nelle colorazioni Rosso Fuoco, Grigio Alluminio o Bianco Ossigeno.

Tutte le informazioni dello stato del veicolo sono elaborate e visibili sul cockpit digitale. Da qui è possibile essere aggiornati su: velocità, livello di ricarica della batteria, temperatura di batteria, modalità di guida, velocità media e autonomia residua.

Lo scooter elettrico misura: altezza 1.559 mm (1.093 mm senza parabrezza), larghezza 722 mm e lunghezza 2.026 mm, assicurando lo spazio sufficiente per una seduta confortevole per il conducente, oltre a lasciare posto anche per un passeggero posteriore che può godere di un senso di sicurezza maggiore grazie alle maniglie colorate.

Inoltre, è presente un ampio spazio sotto sella, progettato per ospitare due caschi.

QONTO. Il conto business Online che semplifica la quotidianità bancaria.

L’e-scooter sempre connesso grazie all’App My SEAT MÓ

Quando si dice c’è un’App per tutto. Attraverso l’app per smartphone My SEAT MÓ, sono riportati tutti i parametri di  Seat MÓ 125. Non solo, è possibile accedere a diverse funzioni che renderanno più facile l’utilizzo quotidiano.

Quindi, dopo aver scaricato e registrato l’app basta associarla allo scooter elettrico per avere tutte le informazioni a disposizione, inclusa la posizione dove si trova parcheggiato il veicolo.

Seat MÓ 125, lo scooter elettrico sempre connesso, fonte sito ufficiale
Seat MÓ 125, lo scooter elettrico sempre connesso, fonte sito ufficiale

Non solo, attraverso l’app My SEAT MÓ in caso di necessità, è possibile accendere e spegnere il veicolo semplicemente premendo un pulsante, attraverso la digital key.

Inoltre l’app apre anche un mondo di nuovi dati e informazioni a portata di mano: lo stato della batteria e i livelli di autonomia sono tutti accessibili in tempo reale. Con Seat MÓ 125, l’azienda dimostra come avere un approccio innovativo alla mobilità personale, rendendo più semplice e conveniente attraversare le strade delle nostre città.

Un cuore elettrico da 7 kW

Passiamo al propulsore. Seat MÓ 125 monta un motore da 7 kW di potenza (9 kW di potenza massima) e 240 Nm di coppia alla ruota. Questo è alloggiato nella ruota posteriore, si spinge a una velocità massima di 95 km/h. Soprattutto imprime un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi, un dato del tutto paragonabile alle performance offerte dagli scooter a combustione di categoria 300 cc. Ideale per gli spostamenti a bassa velocità, nelle continue ripartenze del traffico urbano.

Reattivo e facilmente manovrabile, Seat MÓ 125 è dotato di retromarcia, per rendere le manovre più semplici, soprattutto quando si parcheggia.

Tre sono le modalità di guida selezionabili: Eco, City e Sport. In particolare, in modalità Eco, velocità e accelerazione dell’e-Scooter vengono limitate, permettendo così di risparmiare e di circolare in modo più rilassato, preservando la carica della batteria e massimizzandone la durata. La modalità City permette al guidatore di avere una velocità controllata, conferendo al veicolo un buon livello di prestazioni e un consumo più equilibrato. Infine, in modalità Sport, accelerazione e velocità aumentano, mettendo a disposizione il massimo delle performance e frenate più rigenerative.

Un’autonomia da 137 km

L’alimentazione è composta da un pacco batterie agli ioni di litio da 5,6 kWh, dal peso di 40 kg e dall’autonomia di 137 km, con una carica.

L’accumulatore può essere caricato quando è ancora montato sul veicolo, ma può essere rimosso e collegato alla presa domestica. Per fare il pieno alla rete domestica sono necessarie dalle 6 alle 8 ore.

Dove comprarlo e i prezzi

Seat MÓ 125 è disponibile in tre colori a partire da 6.750 euro. In questo momento è possibile acquistarlo con anticipo zero da 99€ al mese con Ecoincentivi Statali, in 48 mesi, anticipo 400€, TAN 0,99% – TAEG 5,79%.

 

Offerta
Unocho Caricabatterie automatico intelligente da 6V 12V 1,5A...
  • Sicurezza e sicurezza:il caricabatterie intelligente a gocciolamento automatico è adatto per la carica e la...
  • Caricamento completamente automatico a 5 livelli: questo caricabatterie a gocciolamento viene fornito con connettori a...
  • Facile da usare e trasportare: Il caricabatterie a goccia ha una tensione di ingresso di 100-240V, è compatto e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button