fbpx
B1NARY, la posta del cuoreLifestyleRubriche

B1NARY – Episodio 52: Gridare per non ascoltarsi

Se la tua ragazza a letto urla troppo forte e temi di incontrare il vicino in ascensore, perché non sai se ti guarda con disappunto o con ammirazione. Se pensi di terminare una relazione per messaggio ma ancora non hai capito che le conversazioni sgradevoli fanno un giro lunghissimo e tornano indietro con gli interessi. Se il tuo ragazzo conserva ancora le foto della sua ex e non sai se lo fa per nostalgia o per sindrome da stress post traumatico – allora è il momento di rivolgersi al 52° episodio di B1NARY: la posta del cuore che guarda sempre oltre, con la precisione di un miope. 

ANCHE VOI PRECISI COME UN MIOPE? SCRIVETECI!

Quando lei ama urlare

Alla mia ragazza piace farsi sentire mentre facciamo sesso. dai vicino, da quelli nella stanza a fianco in hotel… sempre.
Io non sono troppo a mio agio con questa cosa. come glielo dico senza che se la prenda?
Giacomo

Caro Giacomo,
ogni persona ha le sue perversioni: sarebbe ipocrita giudicarle, ma non è necessariamente obbligatorio assecondarle. Ci rendiamo conto però che questo assunto, quando coinvolge la partner, richiede un certo grado di diplomazia.

Detto questo, “prendersela” non dovrebbe nemmeno essere un’ipotesi considerabile. Puoi parlarle e vedere se è possibile – e se lo volete – trovare un compromesso. Raccontale il tuo disagio e cercate di capire se c’è un modo per incontrarvi a metà strada senza che nessuno viva il sesso in modo costretto e inappagante.

Scared Scream GIF by DreamWorks Animation

Possiamo capire che si tratti di un argomento delicato ma più che creare disagio con i vicini o condomini di hotel, la cosa più preoccupante è la tua reazione alla questione. Per stare insieme ad una persona bisogna stare bene prima di tutto con se stessi e ritrovarsi in imbarazzo per situazioni del genere non giova né a te e né alla coppia. 

Di certo sappiamo che ogni argomento, anche il più spinoso (e di certo non è questo) può essere affrontato con tatto e gentilezza, senza mai passare dalla parte del torto. Perciò nulla ti impedisce di intavolare uno scambio costruttivo con la tua partner, spiegandole che molto semplicemente ti senti un po’ a disagio quando la mattina incontri il vicino in ascensore. Nonostante lui ti guardi con una certa invidia e malcelata ammirazione.

Altra soluzione è isolare la stanza oppure trasferirsi in una villa in campagna. Se un urlo avviene in mezzo alla foresta e nessuno lo sente, non è mai accaduto: e lo sanno bene tanto gli esibizionisti quanto i protagonisti degli horror.

Lasciarsi con un SMS

Finire una relazione con un messaggio: che ne pensate? 
Gian

Caro Gian,
a primo impatto ti avremmo detto subito “No!” perché qualunque sia il motivo per cui la coppia si sta lasciando, nessuno merita un taglio netto e così freddo della relazione.
Non cadere in questa trappola.
Sad Miss You GIF by Pudgy PenguinsIn amore e sesso, le conversazioni sgradevoli sono semplicemente inevitabili. Per quanto uno possa illudersi di poterle scansare con un semplice messaggio, è solo questione di tempo prima che quelle si tramutino in un’atroce e protratta corrispondenza per messaggio, per sfociare irrimediabilmente in una chiamata e in una conversazione ancora più tesa – e riportarci al punto di partenza, come una profezia che si autoavvera.   

Se proprio non se la si sente a lasciare qualcuno dal vivo, invitiamo invece a riflettere sulle cose da dire, sui sentimenti in atto, sulle motivazioni e così via e arrivare pronti al momento fatidico. Dopotutto, se abbiamo un po’ voluto bene quella persona, è nostro dovere rispettarla l’ultima volta 

Insomma, no ai messaggi per rompere una relazione. Bisogna armarsi di coraggio e prendersi le proprie responsabilità.

Foto compromettenti?

Ma voi le conservate le foto delle vostre ex?
Il mio ragazzo sì e a me da fastidio ma dice che lo fanno tutti. a me non sembra tanto normale…
Manu

Cara Manu,
“e se i tuoi amici si buttano dal ponte???”
Lo fanno tutti non è mai una giustificazione valida per qualsiasi cosa perché ognuno è diverso e ha i propri desideri. 

Dobbiamo poi considerare altri elementi: che tipo di foto sono?
Perché se fossero nudini, probabilmente non ne saremmo troppo entusiasti anche noi ma se sono foto fatte insieme, ricordi, beh, allora ha tutto un altro senso.

Stalking Drag Queen GIF by La Guarimba Film Festival

E poi queste foto, materialmente, dove si trovano? Sono relitti fossili di un’altra era, che giacciono nelle profondità insondabili di una galleria immagini del cellulare (e se così fosse, significa che sei andato a cercarle di proposito)? Sono in qualche post della preistoria di Facebook, quando eravamo tutti boomer ingenui, con un #semplicementenoi a corredo? Oppure sono esposte in bella vista e il tuo ragazzo le accarezza ogni sera, con il viso rigato di lacrime?

Una foto è solo una foto: è il modo con cui la guardiamo che fa la differenza. C’è chi le tiene apposta per guardarle con nostalgia, e chi con disappunto, per non dimenticare gli errori fatti in passato e per rincuorarsi delle differenze col presente. Perciò, se la questione in qualche modo ti mette a disagio, chiederemmo al tuo ragazzo il perché le conserva ancora: le sue motivazioni sono l’unica cosa che conta, e l’unico fattore su cui puoi eventualmente giudicare la gravità dell’accaduto. Perché vale anche il ragionamento inverso: noi stessi abbiamo mille foto di persone per cui oggi non proviamo più niente, e abbiamo cancellato mille foto di persone che facciamo ancora fatica a dimenticare (mannaggia a loro.)

Ok, finita ora la risposta professionale, gli Ex andrebbero eiettati su Plutone…ma non lo scriveremmo mai! <3 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button