fbpx
NewsTech

Samsung potrebbe lanciare il Galaxy S21 prima del previsto

Un nuovo report dalla Corea suggerisce che il top di gamma potrebbe arrivare entro fine gennaio 2021

Samsung Galaxy S21 potrebbe arrivare ancora prima del previsto l’anno prossimo. Samsung lancia il suo top di gamma regolarmente prima degli altri, aprendo la pista per gli smartphone ogni anno. Nel 2020 il primo Samsung Unpacked che ha presentato Galaxy S20 si è tenuto il 20 febbraio. L’anno prossimo quest’evento potrebbe iniziare addirittura a fine gennaio.

Samsung Galaxy S21 arriva a gennaio dell’anno prossimo

Una fonte di stampa coreana ha riportato un cambio di strategia nel piano di lancio dei top di gamma Samsung. L’obiettivo sarebbe quello di una concorrenza più diretta con iPhone 12. Al momento il lancio più vicino temporalmente agli smartphone Apple è quello di Galaxy S20 FE, che però si colloca più come avversario dell’iPhone 12 Mini.

Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

Negli ultimi mesi, Samsung è riuscita a riconquistare il posto di principale produttore di smartphone al mondo. Per mantenere questa posizione di dominio, l’azienda vuole cercare di competere spalla a spalla con la rivale Apple. Alcune indiscrezioni fanno pensare che l’azienda sud coreana abbia già iniziato la produzione del nuovo Samsung Galaxy S21. Tuttavia non ci sono al momento conferme che sia iniziata la produzione di massa, Samsung potrebbe aver solo prodotto alcune copie per effettuare dei test.

Galaxy S21Per il momento sappiamo relativamente poco sul nuovo smartphone. Lo schermo dovrebbe essere ancora un AMOLED Infinity-O, con la possibilità di vedere una doppia curvatura nella versione Ultra di Samsung Galaxy S21. Il processore dovrebbe essere il migliore attualmente in produzione da Qualcomm, lo Snapdragon 875. Anche se alcuni mercati riceveranno di certo la versione con Exynos 2100 prodotto da Samsung. Anche il nuovo Galaxy S dovrebbe avere una grossa “gobba” per la fotocamera, che però dovrebbe avere i margini più morbidi secondo le indiscrezioni. Al momento non sappiamo se anche Samsung toglie tutti gli accessori dalla confezione come Apple.

Ulteriori dettagli emergeranno molto presto, se l’uscita a fine gennaio 2021 dovesse essere confermata. Vi terremo aggiornati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button