fbpx
News

La statua di Gundam si mostra in video

La presentazione ufficiale potrebbe però slittare

Gli ingegneri giapponesi hanno lavorato giorno dopo giorno per costruire Gundam. Il gigantesco robot umanoide è stato replicato fedelmente, tenendo in considerazione la grandezza naturale di uno dei personaggi più amati.

Gundam robot

Il lavoro sulla costruzione del robot è stata rallentata a causa del coronavirus. Nonostante questo, si possono vedere già i primi risultati. Un recente video mostra che la statua sta facendo i suoi primi tentativi, riferisce Popular Mechanics, per provare a realizzare quanto richiesto. Il filmato sembra essere accelerato, quindi non è chiaro quanto tempo abbia impiegato per completare il comando richiesto. Il robot quindi è riuscito a sollevare la gamba destra. Questo può essere un fattore importante da prendere in considerazione per il futuro, vista la possibilità di farlo camminare in autonomia.

La statua nel dettaglio

L’intero robot, compresa la testa, peserà circa 25 tonnellate e avrà diversi gradi di libertà, il che significa che dovrebbe essere in grado di camminare praticamente ovunque. Nella fisionomia creata appositamente, ci sono anche mani con dita e pollici completamente articolati. La compagnia dietro il robot, Gundam Factory Yokohama, aveva in programma di organizzare un evento in anteprima questo mese, così come annunciato negli scorsi mesi. Purtroppo, l’emergenza globale ha cambiato di fatto le date previste.

Anche in Cina

L’idea di creare questa statua ha superato i confini nazionali ed è arrivata in Cina. Infatti, in un centro commerciale, si sta lavorando alla realizzazione di un’opera simile. L’obiettivo è praticamente lo stesso: aumentare il flusso di turismo che un’opera di questo tipo può portare. La statua potrebbe vedere la luce già dal prossimo anno.

Il robot doveva originariamente essere presentato ufficialmente al pubblico a ottobre del 2020. Anche su questo c’è più di qualche dubbio, perché il rallentamento dei lavori in termini organizzativi potrebbe portare ad un rinvio nel 2021.

Bandai Figure, Multicolore, BAN196716
  • Modellino in plastica da costruire
  • Include fucile a raggi, scudo, spade a raggi, bazooka
  • I pezzi sono ad incastro. La colla non serve per montare un GUNPLA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button