fbpx
NewsTech

Google aumenta la trasparenza dei dati su Android

Le policy per il trattamento dei dati dovrebbero dare più controllo agli utenti su Android

Google ha lanciato una nuova policy di trattamento e cancellazione dei dati che mira a dare agli utenti più controllo sui dati presenti sulle app e sui servizi Android: un’operazione di trasparenza. Questo significa che gli utenti potranno cancellare i loro account con le app e le piattaforme web senza paura che i loro dati siano ancora accessibili, stando a quanto riporta l’azienda.

Google, più trasparenza sul trattamento dei dati su Android

Google richiede che gli sviluppatori forniscano un’opzione per avviare la cancellazione dell’account e dei dati sia all’interno delle app che online. Questa opzione dovrà essere collegata al modulo di sicurezza dei dati. Una nuova aggiunta alla pagina di installazione delle app sul Play Store.

Gli utenti potranno così ottenere tutte le informazioni sulla cancellazione dei dati che riguardano qualsiasi app che vogliono scaricare. Già prima di scaricarla.

android 14

Gli sviluppatori dovranno anche aumentare la trasparenza su come gestiscono i dati degli utenti dopo la cancellazione dell’account. Grazie alla nuova politica di cancellazione dei dati di Google, gli utenti potranno essere sicuri che i loro dati vengano cancellati insieme ai loro account.

Potranno anche sapere perché alcuni dati non vengono cancellati, con la garanzia che non verranno usati o venduti a soggetti malintenzionati. Questo cambiamento sarà disponibile sul Google Play Store all’inizio del prossimo anno, dopo che gli sviluppatori avranno inviato il modulo di sicurezza dei dati entro il 7 dicembre di quest’anno.

Offerta
Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button