Site icon Techprincess

Hacking Google, la nuova docuserie di Google sugli attacchi informatici

Hacking Google, la nuova docuserie di Google sugli attacchi informatici thumbnail

Hacking Google è la docuserie che Google ha lanciato per raccontare, per la prima volta, al pubblico di internet chi è il team d’élite che si occupa della sicurezza degli utenti che quotidianamente si riversano online.

Hacking Google: tutto ebbe inizio con “Operazione Aurora”

L’anno di inizio è 2010, quando Google annunciò al mondo intero di aver subito un complesso attacco contro la sua infrastruttura aziendale, con conseguente furto di proprietà intellettuale e danni per almeno 20 società.

L’attacco informatico venne soprannominato Operazione Aurora e ha gettato le basi per porre una svolta al modo in cui Google aveva fino ad allora protetto la propria infrastruttura: miliardi di dollari investiti nella cybersecurity, revisione completa del team di sicurezza, nuovi paradigmi, nuovo hardware e nuovi team altamente specializzati.

Partendo da quel nefasto anno, Google ha rivoluzionato se stessa e il modo di proteggere gli utenti online, confermandosi 13 anni dopo come l’azienda che meglio protegge le persone dai pericoli di internet.

Hacking Google dà un volto e la parola a chi si occupa della cybersicurezza di tutti noi. La serie è andata in live per la prima volta dopo H4CK1NG G00GL3 Challenge, la sfida che ha visto migliaia di hacker, studenti e appassionati di tutto il mondo lavorare insieme per un fine settimana, per risolvere enigmi di sicurezza e sbloccare tutti gli episodi.

I sei episodi di Hacking Google

Hacking Google è disponibile in streaming su Youtube.

Offerta
Hacker 7.0
  • McClure, Stuart (Autore)
Exit mobile version