fbpx

Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Valve ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Half-Life Alyx, un nuovo capitolo della serie di Half-Life in VR attualmente in sviluppo. L’annuncio conferma i leak apparsi in rete in questi giorni sul tanto atteso seguito di Half-Life 2 uscito nel lontano 2004.

Insieme all’annuncio è stata pubblicata una generica immagine con i loghi di Valve, di Steam VR e della saga di Half-Life. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni riguardo ad Half-Life Alyx, bisognerà aspettare Giovedì (ore 21 italiane) per scoprire nuovi dettagli.

Basandoci sul titolo, possiamo però affermare con certezza che non si tratta del sequel ufficiale della serie, quanto più di uno spin-off. È possibile che la dicitura Alyx si riferisca al personaggio di Alyx Vance apparso nel secondo capitolo della serie. Stando ai vari leak e rumors apparsi in rete, si tratterebbe di un gioco con una forte componente esplorativa in modo da sfruttare appieno le potenzialità della realtà virtuale.

Sembra inoltre che, al momento, Valve non abbia intenzione di dedicarsi a un gioco della serie tradizionale per PC. Che Half-Life Alyx possa essere una prova per testare l’interesse dei giocatori alla serie?

[amazon_link asins=’B00009ATWC,B00BUOZ1NG,B008BCPEH8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’134163ad-3810-4e81-bfc6-05c6b3dc12f8′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.