fbpx
News

Maratona Halloween: i film horror classici da rivedere in compagnia

I più famosi e spaventosi film horror per una maratona all'insegna del terrore

Se ancora non sapete cosa fare ad Halloween, siete in tempo per organizzare una maratona di film horror a casa, con stuzzichini e buona compagnia. Belle le serate in discoteca e le feste nei locali, ma vogliamo parlare di pizza, divano e birretta davanti alla tv? In generale l’autunno e Halloween portano con sé un mood un po’ cupo, un alone di mistero. A noi piace approfittarne per passare del tempo in compagnia degli amici e di quel film paurosi che rendono l’atmosfera inquietante e frizzantina.

I film horror per la maratona di Halloween

La lista dei film horror è potenzialmente infinita. Però abbiamo pensato a quei classici che non stancano mai, che tutti gli amanti del genere hanno rivisto tante volte. Pronti per prendere appunti?

Film horror per eccellenza: IT

film horror it

Probabilmente questo è il film horror che ha traumatizzato più persone e fatto nascere la fobia per i clown. Conoscete la trama di IT? Nel 1960, sette preadolescenti combattono un demone malvagio che assassina bambini nelle vesti di un clown. Trent’anni dopo, adulti, i ragazzi tornano nella città natale per fermare il mostro una volta per tutte. Ne esistono due versioni: quella originale del 1990 e una più recente. Entrambe sono disponibili su Prime Video a noleggio, oppure su Netflix.

L’esorcista di William Friedkin

esorcista film horror

Dagli anni 70 ad oggi, uno dei primi titoli che si collegano alla categoria “horror” è L’esorcista. Addobbate casa a dovere e preparatevi ad un rewatch. Il film racconta di Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni, posseduta dal demonio. Un giovane prete in crisi di fede, aiutato dal proprio anziano mentore, decide di occuparsi del caso e affrontare la presenza demoniaca in un duello mortale. Trovate il film su NOW.

Per creare l’atmosfera perfetta: Halloween, La notte delle streghe

film horror halloween

In questo film di Carpenter horror e voyeurismo si intrecciano in Halloween. Lasciatevi trasportare dalla storia di Michael Myers, uno psicopatico, recluso per l’omicidio della sorella. Il criminale scappa di prigione e torna nella città natale in cerca della prossima vittima. Trovate anche questo super classico su Netflix.

Shining: un classico dei film horror

shining streaming

Shining è un capolavoro ispirato ad un romanzo di Stephen King, dai toni cupi e tetri. Jack Torrance, aspirante scrittore, si trasferisce con la famiglia all’Overlook Hotel, per accettare l’incarico di guardiano. Il posto perfetto per scrivere: un albergo isolato sulle montagne. Presto il figlio inizia a percepire strane visioni. Si scopre così che il posto è animato da forze diaboliche che portano Jack alla pazzia. Una pazzesca interpretazione di Jack Nicholson. Potete vedere Shining a noleggio su Prime Video.

Nightmare

film halloween

La storica figura di Freddy Krueger prende vita nel 1984 in Nightmare. Inquietante e disturbante horror che fa leva sulla sfera psicologica. Cinque ragazzi sognano un uomo dal volto sfigurato, con una voce spaventosa e un guanto da giardiniere con dei coltelli al posto delle dita. Presto capiscono che che quello che avviene nei loro sogni accade davvero. L‘unico modo per sopravvivere è non addormentarsi. Disponibile su Netflix.

Film horror per Halloween: la saga di Saw

saw streaming

La trama di questa serie di film horror ruota intorno al maniaco omicida John Kramer, alias Jigsaw. L’uomo cattura le sue vittime in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire solitamente dopo mutilazioni e grandi sofferenze. Jigsaw, malato di tumore al cervello in fase terminale, mette alla prova le sue “cavie” per scoprire se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato. Si tratta di film piuttosto splatter. Potete guardare Saw in streaming su Prime Video.

Esistono moltissimi altri film horror bellissimi e spaventosi che meriterebbero una menzione. Promettiamo di tornare a parlarvene presto in maniera più approfondita. Nel frattempo, vi lasciamo con questi film, che per noi rappresentano i grandi classici da vedere per una maratona dell’orrore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button