Site icon Techprincess

Come creare giochi personalizzati per Halloween con l’IA di Google

Come creare giochi personalizzati per Halloween con l'IA di Google thumbnail

Mancano poche ore alla notte di Halloween e le idee per divertirsi in compagnia di amici e parenti non sono mai abbastanza: ecco come rendere i vostri horror party ancora più coinvolgenti con l’intelligenza artificiale di Google!

Google ti aiuta a trovare i migliori giochi per Halloween con l’IA

Per creare giochi coinvolgenti e personalizzati, Google propone i suoi strumenti di intelligenza artificiale, che si adattano alle preferenze di ogni giocatore. Si può generare una storia horror su misura in base alle paure dei partecipanti, scattare foto spaventose da regalare agli amici o creare storie da brividi. Ecco cosa si può fare, ad esempio, con Google Lens:

  1. Riempite una parete con foto di personaggi iconici del cinema e della letteratura horror, inserendo anche qualche volto meno conosciuto.
  2. Dividete gli ospiti in due o più squadre: i partecipanti dovranno indovinare il nome del personaggio. Per ogni dettaglio ottenuto, otterranno un punteggio maggiore.
  3. Per i volti mai visti prima, l’IA di Google Lens sarà l’aiuto da casa: basta scattare una foto al personaggio e scoprire di chi si tratta. Oppure, usare la Ricerca Multipla per chiedere “chi è l’attore” o “che libro è”.
  4. Vince la squadra che riesce a raccogliere più informazioni possibili in 2 minuti.

Gara di foto… mostruose

Per aumentare il divertimento al vostro party di Halloween potete decorare la casa e allestire un angolo dedicato alle foto più paurose degli invitati. Per farlo, basterà usare la stanza che si presta meglio all’atmosfera creepy, sfruttare le maschere e le decorazioni a tema. Gli scatti dovranno quindi essere rigorosamente al buio, in gruppo o in solitaria.

La funzione Gomma Magica di Google Pixel 8 e 8 Pro è perfetta per eliminare tutti gli elementi di disturbo nello sfondo. E per rendere la foto spaventosa, basta usare Scatto Migliore per scegliere l’espressione più cupa di ogni partecipante, mentre Foto Notturna garantisce foto nitide anche al buio. Infine, per un tocco “stellare”, Astrofotografia rende perfettamente la luminosità del cielo di notte.

Offerta
Google Pixel 8 Pro - Smartphone Android sbloccato con...
  • Il nuovo chip Google Tensor G3 è progettato con l'IA di Google per offrire funzionalità all'avanguardia per foto e...
  • L'immersivo display da 6,7" rende tutto nitido. La frequenza di aggiornamento si adatta in modo intelligente tra 1 e 120...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore1 e, con il risparmio energetico estremo, fino a 72 ore. Inoltre si...

Organizza il Premio Strega di Eastwick

Sfida gli amici alla tua festa horror con un vero e proprio concorso di racconti di paura. Con Google Bard puoi trovare facilmente spunti creativi per la scrittura o la modifica dei testi. Per creare delle storie spaventose, basterà indicare gli elementi chiave del racconto e porre una domanda completa. L’IA restituirà un racconto ricco di dettagli in pochi secondi, lasciando gli invitati a bocca aperta!

Exit mobile version