Site icon Techprincess

Harry Potter e la Pietra Filosofale: una versione speciale del libro venduta ad un prezzo record

Harry Potter e la Pietra Filosofale: una versione speciale del libro venduta ad un prezzo record thumbnail

Mentre nei cinema si festeggiano i 20 anni dal rilascio nelle sale di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo capitolo della versione cinematografica della saga, la prima edizione del libro Harry Potter and the Philosopher’s Stone (titolo originale del primo libro / film della serie) continua a veder aumentare il suo valore tanto da raggiungere una cifra da record in una recente vendita all’asta svoltasi negli Stati Uniti (dove i fan della saga sono davvero tanti).

La prima edizione del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale è stata venduta all’asta per una cifra da record

Heritage Auctions ha venduto all’asta una copia della prima edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale. La casa d’aste con sede a Dallas, in Texas, ha registrato una vendita da record. Il libro, infatti, è stato venduto per la cifra record di 471 mila dollari. L’identità dell’acquirente non è stata rivelata. Il vicepresidente esecutivo di Heritage Auctions, Joe Maddalena, che ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia Reuters, sottolinea: “Non solo è il libro di Harry Potter più costoso mai venduto, è anche l’opera di narrativa del 20° secolo pubblicata commercialmente più costosa mai venduta”.

Un’edizione speciale

L’edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale venduta all’asta era da collezione. Si tratta di una versione speciale del libro, realizzata con copertina rigida in appena 500 esemplari. Edizioni di questo tipo vengono solitamente vendute intorno ai 100 mila dollari di prezzo. Questo libro, probabilmente anche per via dei 20 anni di Harry Potter al cinema, ha raggiunto una cifra davvero da record che certifica il successo dell’intera saga ancora una volta.

   
Exit mobile version