Site icon Techprincess

Così scattare le foto è ancora più piacevole

Hasselblad, costruttore di macchine fotografiche di alta qualità con sede a Göteborg in Svezia, ha presentato un nuovo firmware e dei nuovi accessori: un’impugnatura esterna e un mirino ottico per la Hasselblad 907X Special Edition.

Gli accessori Hasselblad per la 907X Special Edition

L’Impugnatura Esterna 907X Special Edition facilita il lavoro del fotografo. Tutte le principali funzionalità, come l’apertura di diaframma o il tempo di esposizione, sono gestibili in fase di scatto attraverso l’impugnatura e la scelta del punto di messa a fuoco con il joystick. I pulsanti aggiuntivi danno un accesso rapido alla galleria delle foto scattate e alle opzioni del menu. I quattro pulsanti sull’Impugnatura esterna sono personalizzabili con 30 possibili funzionalità. L’Impugnatura esterna per 907X Special Edition è anche un’ottima alternativa al touch screen quando si scatta con i guanti durante l’inverno.

Il Mirino Ottico 907X Special Edition (OVF), invece, permette di scattare con semplicità. Utilizzato in combinazione con la 907X Special Edition, si monta facilmente sul corpo della fotocamera tramite un adattatore per slitta. L’OVF ha un ampio campo visivo e i contrassegni per gli obiettivi XCD 21, 30 e 45 mm. Oltre ad una croce centrale per la messa a fuoco.

Il nuovo firmware Hasselblad per X1D II 50C e 907X Special Edition

Il nuovo aggiornamento Firmware 1.3.0 per la X1D II 50C e la 907X Special Edition include delle migliorie funzionali. Tra queste troviamo la possibilità di determinare i valori di ISO e Bilanciamento del Bianco in LiveView, ricarica della batteria velocizzata e compatibilità della 907X Special Edition con i nuovi accessori Impugnatura Esterna e Mirino Ottico. Si può scaricare la nuova versione del firmware, per X1D II 50C e 907X Special Edition sul sito ufficiale di Hasselblad.

Exit mobile version