Site icon Techprincess

Nasce il Wordle per gli amanti della musica: si chiama Heardle

Nasce il Wordle per gli amanti della musica: si chiama Heardle thumbnail

Gli amanti della musica saranno felici di provare Heardle, una versione di Wordle che consente di indovinare la canzone del giorno attraverso vari indizi audio.

Come funziona Heardle: il Wordle della musica

Nascono come i funghi le varianti di Wordle, popolarissimo gioco di parole inventato da Josh Wardle che per settimane ha fatto impazzire il web. Dopo l’acqusizione ufficiale da parte di New York Times Company, su internet sono nati diversi spin-off indipendenti. Tra una versione Battle Royale e una dedicata al Signore degli Anelli arriva oggi l’edizione dedicata alla musica: Heardle. Quest’ultima è stata sviluppata da Omakase, che lo ha reso disponibile gratuitamente sulla rete. 

Lo scopo è quello di indovinare la canzone del giorno attraverso degli indizi sotto forma di frammenti del brano. I giocatori hanno sei tentativi per indovinare la risposta, e ad ogni tentativo fallito l’audio diventa sempre più lungo, rivelando di più della canzone. Stando alla descrizione del gioco sul sito web, le canzoni sono “scelte da un elenco di brani più ascoltati in streaming negli ultimi dieci anni”.

Se volete cimentarvi in Heardle e mettere alla prova le vostre qualità da Uomo Gatto non vi resta che giocare qui.

Altre varianti di Wordle che potrebbero piacerti sono:

Exit mobile version