fbpx
NewsTech

Meta, corretto bug di Facebook che inviava richieste di amicizia automatiche

Negli ultimi giorni, gli utenti di Facebook avevano notato un bug non poco fastidioso che vedeva l’invio di richieste di amicizia automatiche nel momento in cui si visitava un profilo. Meta si è scusata per il problema tecnico e ha provveduto a sistemarlo.

L’invio di amicizia automatica su Facebook: il bug è stato risolto

Il bug relativo all’invio di amicizia automatica su Facebook è stato risolto da parte di Meta. Il problema ha destato confusione ma anche divertimento, perché questo ha impedito temporaneamente l’attività di “stalking” – in senso lato – degli utenti.

La pubblicità di Meta basata sull’intelligenza artificiale

Meta aveva già accennato al fatto che volesse implementare gli strumenti della pubblicità con l’intelligenza artificiale. Per questo motivo ha annunciato un sandbox AI per gli inserzionisti, in modo da creare immagini fatte su misura su Facebook e su Instagram.

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle pubblicità introdotto da Meta ha permesso di dare vita a molte iterazioni dello stesso annuncio pubblicitario, in base ai segmenti di pubblico d’interesse. Nonostante ciò, è possibile mantenere lo stesso messaggio di fondo della pubblicità, potendo Comunque cambiare i colori, gli sfondi e altri dettagli.

Meta pubblicita gioco dazzardo

Meta lancia un progetto AI che trasforma i disegni in animazioni

Meta ha condiviso con il pubblico un progetto di intelligenza artificiale che permette di animare i propri disegni: Animated Drawings.L’azienda vuole che altri sviluppatori possano creare applicazioni più divertenti e creative con Animated Drawings, che ha lanciato come progetto open source.

Lo strumento online di Animated Drawings funziona con disegni di personaggi umanoidi. Gli utenti possono caricare i loro schizzi o scegliere un esempio fra quelli presenti sul sito. Se accettano di farlo, Meta può usare i loro disegni per migliorare i suoi modelli

Dopo aver adattato una cornice al disegno e aver indicato le articolazioni del personaggio disegnato, lo strumento mostra una versione animata del personaggio. Il tutto tramite l’AI, in maniera che sembra quasi magica – ma è tutta tecnologica. Gli utenti possono scegliere tra diverse animazioni da categorie come danza, divertente, salto e camminata.

Lenovo IdeaPad 3 Notebook, Display 15.6", 1.65 Kg, FullHD,...
  • Display 15.6" FullHD TN con risoluzione 1920x1080, luminosità massima di 250nits, anti-glare
  • Grazie al processore AMD Ryzen 5 3500U puoi ottenere delle prestazioni ottime su un notebook sottile e leggero
  • Storage da 512GB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe espandibili fino ad 1 TB; per avere tutto lo spazio necessario dove...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button