fbpx
Helbiz H-FARM Campus monopattini elettrici

I monopattini di Helbiz sosterranno la mobilità del campus di H-FARM
Una partnership all'insegna dell'innovazione e della mobilità sostenibile.


Helbiz e l’appena inaugurato H-FARM Campus hanno annunciato una collaborazione per la fornitura di oltre 350 monopattini di elettrici di ultima generazione da usare all’interno del polo accademico.

Helbiz fornirà monopattini a H-FARM Campus

A richiedere l’utilizzo di mezzi per gli spostamenti interni sono le enormi dimensioni del campus, che, con i suoi oltre 51 ettari di terreno, è ad oggi il più grande campus internazionale dedicato a imprenditori, professionisti e studenti.

La scelta dei monopattini elettrici rientra poi nel design a basso impatto della struttura. H-FARM, infatti, è stato progettato per essere energeticamente autosufficiente per l’85%, e in ogni ambito gli sprechi sono stati eliminati o ridotti.

Monopattini per tutti

I monopattini coinvolti nell’accordo sono più di 350 e saranno a disposizione di tutti gli avventori della struttura con due possibili tariffe: 1€ per lo sblocco iniziale, più 20 centesimi al minuto, oppure un abbonamento flat da 29,99€ al mese, che include corse giornaliere illimitate da 30 minuti ognuna. Faciliteranno gli spostamenti tra gli uffici, gli impianti sportivi, le sale per eventi, le aule, i punti ristorazione e la biblioteca.

I mezzi sono di ultima generazione, con batteria intercambiabile ruote da 25cm in gomma senza camera d’aria, adatte a terreni omogenei come le strade del Campus. Le luci anteriori e posteriori permetteranno l’utilizzo anche di notte, mentre il limite di velocità di 20 km/h garantirà la sicurezza.

Il commento di Helbiz

Siamo entusiasti di poter lavorare con H-FARM in qualità di partner tecnico perché hanno una strategia green completamente in linea con la nostra filosofia” dichiara Salvatore Palella, CEO di Helbiz. “Da sempre, infatti, in Helbiz lavoriamo per promuovere una mobilità alternativa e più sostenibile con mezzi all’avanguardia, a partire dai nostri monopattini elettrici che in soli 30 giorni di utilizzo sono in grado di far risparmiare 167 tonnellate di CO2. Sono sicuro che le oltre 3.000 persone che può ospitare il campus apprezzeranno questo nuovo modo di spostarsi: più attento all’ambiente ma anche divertente.”

Maggiori informazioni sui mezzi di Helbiz disponibili sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S, Versione Amazon con...
  • Peso: 12.5 kg; peso massimo supportato: 100 kg
  • Velocità massima: ca. 25 km/h; sofisticato sistema di controllo della velocità di crociera e recupero dell’energia...
  • Durata della batteria: fino a 30 km
Bestseller No. 2
Monopattino Elettrico, 8" Scooter Elettrico per Adulto...
  • ★ Leggero e pieghevole: Con i pulsanti pieghevoli puoi piegare questo scooter in soli due passaggi. Con parafanghi...
  • ★ Pneumatici solidi: guida per lunghi periodi di tempo in modo confortevole e sicuro con pneumatici in gomma piena...
  • ★ Display LCD: mostra la velocità, lo stato della batteria e la distanza di attivazione. E accendi il clacson, i fari...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.