fbpx
MotoMotoriNews

Triumph torna in strada con la “tuttofare” Tiger Sport 660

La versatilità di utilizzo è uno dei suoi punti di forza

Triumph ha rivelato la sua nuova crossover Tiger Sport 660 che si nota da subito per l’allontanamento dall’attuale filosofia di design della Tiger offrendo una semi-carena affilata e dall’aspetto sportivo che contiene due fari a LED. Il serbatoio del carburante è cresciuto a 17 litri – dai 14 litri della Trident – e la moto ottiene un nuovo display digitale con una piccola sezione TFT a colori. Questo modello è pensato per chi cerca una moto per gli spostamenti quotidiani in città, ma che vuole anche fare gite fuori porta, magari con un passeggero a bordo, senza avere troppi problemi.

Gli angoli laterali e di coda sono più familiari alla Trident, ma la carenatura più grande regala alla Tiger Sport 660 un senso di “presenza” più forte.  Il motore a tre cilindri da 660 cc è quasi identico a quello della Trident e produce gli stessi 81 CV e 64 Nm di coppia. Triumph afferma che combina una coppia bassa con una potente gamma media e la potenza più alta di questa classe (sempre secondo Triumph afferma che la concorrente più vicina è la Kawasaki Versys 650 e la Yamaha Tracer 700).

Triumph Tiger Sport 660

Il motore è altresì dotato di frizione slip/assist e cambio a sei velocità, mentre è disponibile un cambio rapido up/down a un costo aggiuntivo. Un acceleratore ride-by-wire significa che Triumph è stata in grado di progettare due modalità di guida (Rain e Road) per questo modello che controllano la potenza del motore e il controllo della trazione (il controllo della trazione può anche essere disattivato indipendentemente, se lo si desidera).

Triumph Tiger Sport 660, la moto che vuole essere facile da guidare

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, la Tiger Sport 660 dispone di indicatori di direzione automatici, ABS a doppio canale. Triumph afferma che ci sono oltre 40 accessori omologati, tra cui borse laterali appositamente progettate e un ampio bauletto.

La Tiger Sport 660 utilizza il telaio principale in acciaio della Trident, ma il sottotelaio è ora diverso per adattarsi al carico extra che questa moto è progettata per trasportare. Anche il forcellone è un po’ più lungo e il passo è aumentato di 11 mm. Triumph afferma che la sella è stata ridisegnata per offrire un miglior comfort e dista da terra 835 mm.

Triumph Tiger Sport 660

Il Tiger Sport 660 ottiene 150 mm di escursione delle sospensioni su entrambe le estremità, rispetto a 120 mm e 133,5 mm di escursione anteriore e posteriore previsti nella Trident.

I componenti delle sospensioni sono realizzati da Showa, con una forcella USD da 41 mm non regolabile e un ammortizzatore regolabile nel precarico con regolatore remoto. Il resto dei componenti del telaio, inclusi i cerchi da 17 pollici, i freni Nissin e gli pneumatici Michelin Road 5, sono gli stessi previsti per la Trident.

La nuova Triumph sarà disponibile da febbraio 2022 al prezzo di 8.995 euro (franco concessionario) nelle colorazioni Lucerne Blue e Sapphire Black, Korosi Red e Graphite e un’opzione più minimalista Graphite e Black.

Triumph Motorcycles Kerosin Vintage Logo Trucker Cap –...
  • Logo Triumph sulla parte anteriore.
  • Cinghia regolabile sul retro.
  • Informazioni sulla taglia del cappello: cinghia regolabile sulla nuca per una vestibilità perfetta, fino a 61 cm.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button