Site icon Techprincess

Heritage is fun: apre il corso di progettazione di app per bambini

Art Stories in collaborazione con Digital Bros Game Academy e Fastweb Digital Academy, propone il corso gratuito Heritage is fun sul digitale per la scoperta dei beni culturali. Un’occasione per discutere di applicazioni pensate per le famiglie, i musei e la mediazione culturale.

Il percorso sarà diviso in tre parti. Una sezione sarà dedicata ai videogiochi al servizio dei beni culturale con un focus per i prodotti pensati per le famiglie. La seconda parte sarà occupata da una introduzione agli strumenti e alle fasi necessarie per sviluppare un buon prodotto. La terza fase sarà dedicata alla creatività e alla produzione di prototipi che saranno poi sottoposti ad una giuria under eleven.

Al corso parteciperà anche Andrea Dresseno di Italian Videogame Program che spiegherà il ruolo del patrimonio italiano nei videogiochi. Roberta Ragona, in arte Tostoini, ci racconterà invece la sua esperienza di illustratrice per il digitale.

Il corso Heritage is fun inizierà il 6 Maggio, avrà una durata di 40 ore, è aperto a tutti e non ci vogliono prerequisiti particolari.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale Fastwebdigital.academy.

Exit mobile version