Site icon Techprincess

Hideo Kojima sta lavorando a due nuovi giochi: è ufficiale

Hideo Kojima sta lavorando a due nuovi giochi: è ufficiale thumbnail

Qualcosa bolle in pentola nelle fucine di Kojima Productions: a confermarlo è stato il designer stesso, che in un’intervista con Famitsu ha confermato che lo studio è al lavoro su due progetti diversi. Dei due giochi in questione al momento non si sa molto, ma Hideo Kojima ha rivelato alcuni dettagli davvero interessanti per quanto concerne i loro valori produttivi. Diamo un’occhiata a quello che sappiamo.

Hideo Kojima sta lavorando a due nuovi giochi

Il papà di Metal Gear e di Death Stranding torna a far parlare di sé, questa volta in occasione di un’intervista con la redazione di Famitsu, la celebre rivista giapponese dedicata a tecnologia e videogiochi. Proprio recentemente Kojima ha solleticato i fan con un artwork postato su Twitter, ma ora è arrivata la conferma ufficiale che il designer è al lavoro a ben due nuovi giochi.

I due progetti, stando alle poche informazioni rivelate da Kojima, sarebbero molto diversi tra di loro, sia per valori produttiva, sia per quanto concerne lo spirito che anima le produzioni. Da una parte infatti abbiamo un titolo definito dal designer come particolarmente importante, cosa che fa pensare ad un tripla A del calibro di Death Stranding, di cui potrebbe essere un sequel.

Dall’altro lato abbiamo un videogioco di cui lo sviluppo, secondo il game designer, sarebbe una sfida, cosa che lascia trasparire i contorni di un progetto dalle caratteristiche peculiari; prodotti che tra l’altro sono il pane quotidiano di Hideo Kojima. Difficile immaginare cosa possa essere, se non che con ogni probabilità ci troveremo di fronte ad una IP completamente nuova.

In ultimo il creativo ha voluto specificare che in futuro ha intenzione di sperimentare con altri media al di fuori del videogioco, cercando di abbattere le barriere che separano i vari settori dell’intrattenimento. Una volontà che era già in parte evidente proprio in Death Stranding e che sarà interessante vedere su che strada porterà lo studio del game designer.

Exit mobile version