fbpx
Hippocrates Holding e Glovo

Hippocrates Holding e Glovo insieme per far fronte alla crescente domanda di farmaci


Hippocrates Holding ha annunciato oggi un accordo con Glovo per agevolare la consegna a domicilio di farmaci di automedicazione e prodotti parafarmaceutici. Un’ottima decisione in questa situazione d’emergenza, che ha come obiettivo far fronte alla crescente domanda di farmaci e in linea con le disposizioni delle autorità.

Hippocrates Holding e Glovo, un accordo per un aiuto sostanziale

Hippocrates Holding e Glovo

L’accordo interessa Ancona, Bologna, Brescia, Busto Arsizio, Firenze, Mestre, Milano, Monza, Padova, Trieste e Varese e darà la possibilità ai cittadini, sotto un costo minimo di consegna, di poter ricevere direttamente a casa i prodotti sanitari, di igiene, di dermocosmesi, per la nutrizione e l’infanzia, offerti da più di 30 farmacie del network di Hippocrates Holding, società per azioni basata a Milano che investe nel settore della farmacia italiana in una logica di network industriale e di servizio alla comunità ad ampio raggio.

Glovo è una società che offre servizi tecnologici attraverso la propria piattaforma, consentendo ad alcuni negozi locali di offrire i propri prodotti ai suoi utenti ed agevolando dove possibile la loro consegna. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 100 città, a livello internazionale, Glovo è presente in oltre 22 paesi in tutto il mondo. L’app di Glovo, nella sezione dedicata alle farmacie proporrà una vetrina dedicata a Hippocrates, in cui mostrerà gli esercizi più vicini all’indirizzo di consegna, riportando i prezzi del prodotto selezionato, il costo della consegna e le tempistiche.

Siamo orgogliosi di questa partnership, che rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno al servizio della comunità” hanno commentato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-fondatori e amministratori delegati del gruppo “dal momento che la farmacia è il primo presidio sanitario per il cittadino, abbiamo sentito la necessità di rispondere a una domanda crescente, proveniente da un mercato in evoluzione a causa dell’emergenza sanitaria. In Glovo abbiamo trovato un partner ideale che, grazie a un’unica app che offre un’ampia gamma di soluzioni, con semplicità e immediatezzaha condiviso il nostro obiettivo: garantire la consegna continua dei farmaci, rendendo al contempo il più agile possibile per i cittadini il rispetto delle disposizioni di governo e autorità.” 

La filosofia di investimento di Hippocrates è quella di mettere a disposizione capitali, esperienza e network di relazioni al fine di valorizzare le realtà in cui investe. Grazie a questo mantra, la società oggi annovera già più di 80 farmacie di proprietà, concentrate nelle regioni dell’Italia centro-settentrionale e in particolare Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, con circa 500 dipendenti, e conterà a breve su un network di oltre 100.

“Glovo nasce come piattaforma di anything delivery, che alla consegna di cibo affianca da sempre quella di prodotti di spesa, farmaci e altri oggetti di uso quotidiano”, ha aggiunto Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia. “Questo accordo ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta in un ambito che è ancora più fondamentale in un momento come questo. Stiamo facendo il possibile per mantenere un servizio di qualità che risponda alle esigenze dei cittadini, tutelando allo stesso tempo la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti: i partner sul territorio, i corrieri che effettuano le consegne e gli utenti finali”

Estia Creations Hippocrates Sculpture Giuramento Padre della...
  • La ippocrate giuramento è un giuramento storicamente assunta da medici e altri operatori sanitari imprecando per...
  • Materiale alabastro
  • Altezza: 17 cm – Larghezza: 13 cm – 7,9 cm, peso: 600 g

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link